Intervista a Luigi Greci – Apocalypse II

il

Cari amici di MMA ARENA il secondo week end di Luglio sarà caldissimo per quanto riguarda le MMA italiane, saranno ben 3 gli eventi di rilevanza nazionale di cui ci occuperemo (più uno in Inghilterra) , come nostra abitudine vi presenteremo gli atleti e i match che comporranno queste manifestazioni ma daremo anche voce agli uomini che rendono possibili gli eventi , i Promoter. Oggi parliamo con il maestro Luigi Greci noto Direttore tecnico del Fight clan Setteville , responsabile e promoter dell’ Apocalypse II che si svolgerà Domenica 10 luglio a Roma .

 

MMA ARENA: ciao Luigi e grazie per la disponibilità e il tempo che concedi alla nostra pagina

Ciao Roby, permettimi un ringraziamento a te e a tutti i ragazzi della redazione di MMA ARENA per quello che fate per il nostro sport, la vostra passione è autentica e trasuda dal vostro impegno.

 

MMA ARENA: questa è la seconda edizione di Apocalypse, com’è nata l’idea?  Cosa dobbiamo aspettarci da questa seconda edizione?

Esatto questa è la seconda edizione di Apocalypse , la prima fu’ un grande evento professionistico che vide combattere alcuni tra i migliori atleti italiani, buona fu la risposta del pubblico che si riversò dentro Area 19 a Roma , cogliendoci anche un po’ di sorpresa , infatti avevamo concesso circa 200 accrediti non aspettandoci però 800 paganti…..un vero delirio , mi ricordo tutti i più grandi Team presenti , fu una grande festa di amicizia, coronata con la partecipazione di atleti ingaggiati dall’Iran e accompagnati all’angolo dal coach UFC Reza Forotan (V.Belfort, J.Stevenson e F.Shamrock) . La seconda edizione invece punta principalmente sui Semipro, ci sara’ tempo per i grandi progetti anche per i PRO , ma adesso quello che ci interessa è portare avanti ragazzi volenterosi dei migliori vivai italiani, loro sono il futuro e noi ci crediamo.

 

MMA ARENA: presentaci brevemente alcuni Fighter che vedremo al tuo evento.

Allo stato attuale stiamo provvedendo a completare la card, ma vi posso anticipare che vedremo combattere nell’ottagono Enzo Iezzi (70 Kg) , apprezzatissimo dalla vostra/nostra testata al TBC di Terracina , contro un grande prospect, Daniele Pignattini , vedremo poi in un match stellare, combattere Nazar Duliba (catch w. A 68 Kg , sempre apprezzato al TBC) contro quello che è da noi considerato una grande promessa, Marco Bianchi, atteso al varco della maturità, incontro da non perdere per nessun motivo , Matteo Luddeni (77 Kg ) , Fighter forte e strutturalmente potente , se la vedrà contro l’ambizioso Domenico Colucci , che sale dalla Basilicata non certo per perdere, poi Niculae Leonard (84 Kg) combatterà contro un ragazzaccio che ha impressionato per maturità all’ultimo campionato di Terni , Anderson De Paula , il brasiliano avrà tutta Perugia alle spalle, Emanuele Pazienza (66 Kg) dovrebbe cercare la riscossa dopo la sconfitta di Terracina contro l’atleta del Team di Scatizzi , Federico Picotti, stiamo ancora cercando l’avversario a 66 Kg semipro per Mario Iancu , poi Manuel Silvestri (62 Kg) 16 anni , combatterà da semipro contro l’ Altamurano Michele “The Arrow” Clemente, poi ci sarà un match di WMMA , Light….per modo di dire , tra Nicole di Leo ed Eleonora Scivoletto, vedremo all’opera Simone Marrone nella Thai a contatto pieno , e come Main Event PRO abbiamo Claudio Iancu (61 Kg 2v-2p )combattere contro uno degli alfieri del Wolf Temple , Francesco Nuzzi (1v-0p) , sarà spettacolo.

 

MMA ARENA: la tua promotion collabora con la discussa ma molto nota organizzazione White Rex. Vuoi parlarci di questo progetto e cosa comporterà questa partnership?

In realta’ la mia promotion non collabora direttamente con il noto White Rex, io da professionista del settore sono stato incaricato di occuparmi del matchmaking, con un occhio di riguardo per i semipro perchè così richiesto dal Promoter Russo, Denis Nikitin. Colui che sara’ il vero deus es machina dei futuri eventi White Rex, è Steve Messore, il promoter romano collaborerà con i ragazzi del circuito di CP per organizzare al meglio i futuri eventi, a cui parteciperanno atleti Cechi, Greci, Ucraini oltre che Italiani e Russi e da parte mia non c’è nessun tipo di preclusione a lavorare con chi mette impegno e risorse per le nostre amate MMA . Voglio però ricordare che in tutte le edizioni del grande White Rex in Italia, tutti i partecipanti e gli organizzatori hanno dato una lezione di civiltà e sportività a molte promotion nazionali.

 

MMA ARENA: progetti per il futuro?

Progetti per il futuro? Diciamo che rimando la domanda a dopo Apocalypse White Rex Italian Seletion , sono troppi e allo stato attuale tutti in via di definizione, una sola cosa è sicura , la partecipazione agli impegnativi campionati del mondo multidisciplinari in Germania a Ottobre 2016 dove porteremo una nazionale tra Light e PRO Elite fortissima , al fine di farci conoscere per gli eventi PRO Afso-Iksa organizzati in tutto il mondo.

 

MMA ARENA: grazie ancora per la disponibilità MMA ARENA continuerà a seguirvi con molto interesse

Sono io che ringrazio voi e vi aspetto il 10 Luglio a Roma, ad APOCALYPSE II , presso gli impianti esterni del Dabliu’ , Via Busto Arsizio , match Light dalle 15 , Gala’ serale dalle 19.30-20,00. Prima di concludere ci tengo anche a ringraziare per la collaborazione i Maestri Zanini, Baronci, Di Tullio, Colucci e Valluzzi , De Rosa e Leone , Vetrano , Scatizzi ,Zingale e Antignozzi , Magliocchetti , Amato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.