Magnum Fc: La nuova era delle MMA in Italia

Dopo il momentaneo stop del mitico Venator Fc di pochi giorni fa noi appassionati ci stavamo in parte preparando ad un nuovo periodo buio del nostro sport preferito ma ecco apparire come per una incredibile coincidenza una nuova promozione che stando alle parole del suo deus ex machina , Max Baggio, si prepara a sconvolgere nuovamente la scena delle MMA nazionali colmando il vuoto lasciando dalla prestigiosa promozione del duo Merenda/Dandi. Noi di MMA ARENA lo abbiamo contattato ed ecco come ha risposto alle nostre domande!!

MMA ARENA: grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande e grazie per la tua disponibilità!
Max Baggio : “Grazie a voi, un saluto a tutti i vostri lettori”

MMA ARENAla Kombat league è da sempre una protagonista del mondo degli sport da combattimento ed ha sempre lavorato con grande professionalità, da alcuni anni però se ne sentiva parlare meno pur avendo tra le sue fila ottimi atleti ( come ad esempio Mattia Schiavolin e Leonardo Zecchi..) da pochi giorni l’anuncio di un nuovo grande evento destinato a creare scalpore nella comunità delle MMA italiane, il Magnum Fc . puoi parlarcene? com’è nata l’idea?
Max Baggio: “La KL aveva una gestione del settore MMA che si stava notevolmente penalizzando all’interno del panorama nazionale della disciplina.
Io ho sempre seguito maggiormente altre discipline, ma per dare impulso alle MMA avevo sviluppato il Cage Fight, un circuito che ha dato la luce ad una ventina di eventi.
Il Cage Fight comunque da solo non bastava, serviva qualcosa di più importante, una vera promotion internazionale che potesse dare maggiore qualità e continuità di eventi.
Ci siamo presi 4 mesi per girare il mondo ed incontrare molti tra i più grandi promoters, valutanto la fattibilità di un progetto ambizioso ed innovativo nel nostro paese.
Tirate le somme e fatto le dovute valutazioni, MAGNUM FC è nato.

MMA ARENA: l’idea di coinvolgere Michele Verginelli come direttore tecnico ha sicuramente attirato l’attenzione del grande pubblico quale sarà esattamente il suo compito all’interno della promozione?
Max Baggio:” Michele è un’atleta che merita un grande rispetto, si è poco esposto in passato, ma rappresenta l’ideale del guerriero moderno.
Lo conosco da vent’anni e mi è sempre piaciuto per come si è posto in questo mondo.
Gli ho chiesto se voleva essere una sorta di brand ambassador per il MAGNUM FC e un tecnico di riferimento (con Damiano Bertoli) per il nostro movimento sportivo.
Lui (assieme a Luca Bartoletti) sta valutando alcuni atleti italiani e stranieri, sarà inoltre una sorta di garante e punto di riferimento per tutti i fighters della promotion.
Volevo avere una voce obbiettiva, fuori dal coro dei soliti dirigenti e promoter, che fosse a tutela degli atleti.

700_magnumfc

MMA ARENA: “il vostro evento come sarà composto? parteciperanno solo fighter italiani ho avete in mente di portare anche qualche guest star da altri circuiti internazionali?”
Max Baggio:”Gli eventi ufficiali di MAGNUM FC saranno divisi in due parti, la prima (UNDERCARD) sul ring, sarà dedicata alla Muay Thai e al K1, la seconda (MAIN CARD) in gabbia, e dedicata alle MMA
Undercard 8 match, Main card con minimo 8 match.
Riguardo le MMA ingaggeremo atleti ex UFC, Bellator, M-1 e da altre top promotion.
All’interno della Main card combatternno anche atleti italiani, e saranno impegnati in sfide con altri italiani o stranieri, questo si valuterà in base alla card.
Arbitri da UFC, Cutman da UFC, vogliamo il massimo per la nostra promotion.
Molti atleti italiani saranno scelti dagli eventi che saranno dei FIGHT PASS per MAGNUM FC, uno tra questi sarà il Colosseum IV che si terrà a fine novembre a Sassari.
Oltre a questo stiamo coinvolgendo molti organizzatori, nel 2017 contiamo di avere circa 30 eventi dedicati a questo progetto, tutti gli eventi avranno copertura televisiva e uno standard ben definito.

MMA ARENA:è notizia recente che la più grande promozione italiana fino ad ora presente ( il Venator Fc ) ha preso un periodo di pausa a causa di alcuni problemi riscontrati nei suoi tre eventi. in cosa pensate di essere diversi da venator e perchè voi dovreste riuscire dove la promozione di merenda ha fallito?”
Max Baggio: “Non ho seguito con sufficiente attenzione le vicende inerenti al Venator, quindi non saprei dare una giudizio corretto a quanto accaduto a quella promotion.
Mi auguro che torni presto, e continui a fare felici atleti e fans delle MMA italiane ed estere.”

MMA ARENA: “avete già delle date per il vostro evento e delle location?
Max Baggio: “11 marzo, 29 aprile (Roma) le location le comunicheremo a fine ottobre 10 giugno Verona 29 luglio Roma (stiamo valutando anche un’altra location estiva)
Successivamente a queste date stiamo trattando 3 eventi in Europa, al momento siamo in piena trattativa, non posso dire altro.
MAGNUM FC poi si appresta a sbarcare in Asia e Stati Uniti nel 2018, ma potrebbe esserci già una grande sorpresa nel 2017….

MMA ARENA: “al giorno d’oggi la visibilità mediatica è fondamentale, Magnum fc avrà anche copertura televisiva?”
Max Baggio: “La copertura sarà worldwide, ma non posso dare altri dettagli al momento”

MMA ARENA: “cosa vuoi dire ai nostri lettori per convincerli a venire ad assistere al primo appuntamento con Magnum Fc? “
Max Baggio: “Mi auguro che basterà pubblicare la card 😉
Tutti gli atleti interessati ci possono contattarci tramite la pagina Facebook di Magnum Fc, oppure alla mail kombatleague2005@gmail.com”

MMA ARENA: “grazie ancora per la cortesia e la disponibilità, noi di MMA ARENA seguiremo questo progetto con molto interesse e vi auguriamo in bocca al lupo!
Max Baggio:”Vi ringrazio moltissimo, per ogni informazione siamo disponibili.”

magnum

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.