Livorno per Amatrice

Negli scorsi mesi numerose iniziative hanno coinvolto il mondo dello sport per raccogliere fondi a favore delle famiglie bisognose colpite dal drammatico terremoto che ha distrutto Amatrice mesi fa.

Ecco come l’organizzazione presenta questa iniziativa:

Giovedì 22 dicembre  al PalaCosmelli di Livorno ci sarà una serata interamente dedicata a chi ha bisogno di aiuto. Quando lo sport chiama, lo sport non può farsi attendere, e lo sappiamo che Livorno, quando c’è da metterci la faccia, non si tira indietro.

Ad amatrice c’è una società sportiva che ovviamente a causa dei recenti terremoti ha perso tutto. Mirko, il suo istruttore, non ha infatti perso solo degli allievi, ma anche la possibilità di mantenere quanto costruito negli anni con e per quelli che sono rimasti.
Col tempo è riuscito ad avere in concessione una tensostruttura nella quale poter ricominciare a fare attività, tuttavia manca tutto il materiale per allestire una palestra e poter garantire ai bambini di tornare per qualche ora alla normalità dopo un lungo incubo.

Grazie al contatto tra noi, il Conasp e le BRIGATE SOLIDARIETA’ ATTIVA, in sinergia con Piero Ciantelli Tam tam Immagine ed il Livorno Fight Team è nata l’idea di realizzare una manifestazione per devolvere tutto l’incasso, prodotto dalle prestazioni gratuite degli atleti impegnati, a Mirko e la sua società.
Da qui nasce la pazza idea, la sfida di riportare Lenny Bottai sul ring per una causa che va oltre ad ogni titolo. Lui ed Igor Nencioni non sono ovviamente tirati indietro, e di contorno alla serata, altri giovani dilettanti livornesi e non solo, contribuiranno allo spettacolo. Per questo dobbiamo ringraziare la Luminati Boxe di Roberto Luminati, l’accademia Pugilistica Livornese quella di Piombino, ed altre che si stanno aggiungendo e aggiorneremo presto; sommati alla musica offerta da Martina Salsedo ed i Black Tunes.

Quindi il grande appello unitario alla città ed allo sport in genere, di contribuire per lanciare un messaggio importante di azione diretta che può costruire concretamente qualcosa.

Grazie soprattutto agli sponsor che hanno garantito di ripianare i costi di realizzazione, non mancherà a breve tutta la lista da aggiungere a quella presente sul manifesto, speciale omaggio al guerriero Sergio Leveque che oltre ad aver prodotto una mano in questo senso si è anche offerto come avversario di Igor nel match di MMA che li vedrà (sportivamente) avversari.
Vi preghiamo di far girare il più possibile l’evento, promuoverlo e sostenerlo.

 Come avete letto il nostro redattore Sergio Levenque sarà protagonista del match di MMA che lo vedrà opposto al noto campione livornese Igor Nencioni . Noi saremo li a sostenere questi due grandi atleti che si affronteranno per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione. Accorrete numerosi perchè oltre a una bella serata di sport parteciperete a una buona azione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.