MMA ARENA NEWS

il

Holly Holm che ha perso negli ultimi suoi due incontri con Miesha Tate e  Valentina Shevchenko dopo aver vinto il titolo dei pesi gallo femminili contro Ronda Rousey, inaugurerà la divisione dei pesi piuma femminili combattendo per la cintura contro Germaine de Randamie, undicesima nel ranking femminile dei gallo, a UFC 208 l’11 Febbraio 2017 al Barclays Center di Brooklyn, New York.

Cris Cyborg, che ha preso ieri la cittadinanza americana, ha accusato il colpo del match per il titolo  featherweight, affermando che tutti sanno chi è la vera campionessa piuma imbattuta da 10 anni: “Non so se sarò io a competere contro la vincitrice di UFC 208, in questo sport non ci sono regole, fino a ieri Dana ha detto che non c’erano donne per la mia divisione. Questa è la nostra realtà “. La reazione sui media è incredulità. La title shot doveva essere data alla Cyborg da subito! riportiamo il tweet della campionessa Invicta di poco fa: “The @Ufc gives @RondaRousey 1 year to prepare for he belt, they can’t give me 2 weeks. I am world champ this division was made for who?”

cris-cyborg

-Quest’anno l’ABC ha apportato cambiamenti nelle regole unificate delle Mixede Martial Arts di cui avevamo parlato in un precedente articolo. Le nuove regole andranno in vigore dal 2017 ma alcune commissioni hanno già cominciato a proporle come l’influente Commissione Atletica della California che ben presto proporrà ai suoi atleti, nel momento successivo al match, anche il test neurologico C3 Logix,  uno strumento importante per la valutazione di traumi cerebrali, sviluppato da una clinica di Cleveland specializzata, che fornisce indicatori affidabili e misurazioni oggettive per valutare una commozione cerebrale.

logic

– Al di fuori della competizione per il titolo dei leggeri, nel panorama della divisione si fa spazio un potenziale e interessantissimo incontro fra i due massimi contendenti al titolo  Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson, lotta che i fans chiedono a gran voce e che si profila essere fra una delle più spettacolari. Su Twitter impervia lo scontro fra i due e noi non aspettiamo altro che ufficializzazione!

khabib-nurmagomedov-tony-ferguson-unstoppable

-Zeferino infortunato, Justin Gaethje (16-0) vs. Luiz Firmino (19-7) sarà il nuovo main event di WSOF: NYC il 31 dicembre per la cintura dei pesi leggeri! Per rendere l’incontro ancora più eccitante ci saranno, per i fans, due atleti della Hall of Fame di UFC Chuck Liddell e Randy Couture con  Kayla Harrison e Ray Sefo

-Kevin Gastelum (13-2) combatterà contro Vitor Belfort (25-13) l’11 marzo in Brasile per la divisione dei medi a Fortaleza.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.