Roma JJ Challenge

Domenica 18 dicembre il Palagems di Roma sarà teatro del Roma Jiu Jitsu Challenge, manifestazione che ritorna nel caledario dell’ Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ) dopo un intervallo di alcuni anni in cui non era stato più organizzato.

Gli atleti partecipanti, ad iscrizioni ormai  chiuse, sono più di 400, divisi fra juvenile, adult e master. Decisamente un ottimo risultato per una manifestazione che non sembra aver perso appeal dopo un lungo periodo sabbatico. Il livello dei contendenti che prenderanno parte al torneo è sicuramente elevato, annoverando un buon numero di marroni (oltre una ventina) ed alcune delle nere più in viste d’Italia, fra le quali spiccano nomi illustri come Andrea “Mezzokilo” Verdemare, fondatore di Flow JJ Academy e Luca Anacoreta, numero 1 e uomo simbolo del jiu jitsu italiano, di Aeterna Jiu Jitsu. Sarà quindi un piacere vedere questa moltitudine di atleti darsi battaglia sul tatami capitolino.

uijj-big

Unica nota un pò stonata, per quel che mi riguarda, riguarda la concomitanza fra questo evento e la Coppa Italia di Grappling della Figmma, eventi organizzati a pochi km l’uno dall’altro. Passi il calendario superaffolato e la poca affinità fra le due federazioni, ma si sarebbe potuto organizzare in date differenti una delle due manifestazioni in modo da poter consentire, a chiunque l’avesse voluto,la partecipazione ad entrambe. Ma tant’è…

Ricapitolando, ecco i riferimenti per chi volesse passare una domenica pomeriggio in compagnia dell’amico Jiu Jitsu: Palagems, Via del Baiardo, 25/28, Tor di Quinto, Roma. Il cronoprogramma è già fuori, sul sito dell’evento.

Support your local BJJ scene. OSS!!!

Andrea Deceglie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.