MMA ARENA NEWS

-Aisling Daly (16-6) è stata costretta a  ritirarsi dalle MMA a causa di una lesione cerebrale dovuta a una pregressa emorragia riscontrata in una TAC di controllo. L’ultimo match della cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu è stato  nel 2015 contro Ericka Almeida, nel suo paese natale, dove ha riportato la vittoria per decisione unanime. Daly, allieva di Kavanagh, non ha intenzione di abbandonare lo sport che più ama e continuerà la carriera, insegnando. L’encefalopatia cronica da trauma CTE è una diagnosi di rischio a cui due atleti di arti marziali su dieci vanno incontro, purtroppo diagnosticabile con sicurezza solo a posteriori e comprende disturbi affettivi, comportamentali e cognitivi tipici di una demenza senile.

small-cte-brain-words

– Sembra che intraprendere una carriera nella boxe sia diventato un  sogno impellente per alcuni top fighters. Conor McGregor ha spianato la strada, insistendo su un incontro fra lui e Mayweather e prendendo la licenza di boxe in California, a seguire anche Nick Diaz ha fatto lo stesso passo e la Commissione atletica del Nevada gli ha accordato la licenza. In ultimo anche il campione dei pesi piuma Jose Aldo ha affermato che diventare campione di boxe sarebbe il suo più grande sogno.

aldo

-Jimi Manuwa vs. Corey Anderson è il main event di UFC Fight Night 107 che si terrà a Londra l’otto marzo. Manuwa (16-2), conosciuto come artista dei Knockouts, ha vinto il suo ultimo match in maniera spettacolare Ovince Saint Preux a UFC 204. Anche Corey ha un buon record con una striscia positiva di 4 incontri di cui l’ultimo contro Sean O’Connell per TKO a dicembre.

ufclondon-750x750

– Per la seconda difesa del titolo dei pesi paglia femminili, si parla di un possibile incontro fra la campionessa in carica Joanna Jędrzejczyk (13-0) e Michelle Waterson (14-4) che ha vinto finalizzando Paige VanZant questo dicembre con un rear nacked-choke.

joanna

-Il futuro di “Rampage” Jackson sembra essere incerto. La rivincita con King Mo a Bellator 170, sarebbe l’ultima del contratto con Bellator, dopo l’atleta sembra voler far ritorno nell’Ottagono di UFC per onorare la firma con la promozione e poi ritirarsi con la speranza che la sua carriera nel cinema possa decollare. Ma Rampage non sembra essere entusiasta del ritorno in UFC soprattutto per essere obbligato da Rebook a utilizzare indumenti dello sponsor.

rampage-king-mo

– Per la quarta volta consecutiva salta il match di Ian McCall contro Neil Sery  fissato per  UFC 208. Il motivi del cambiamento  è stato l’arrivo inaspettato di un lutto nella famiglia di Sery. Ian McCall probabilmente combatterà contro il debuttante in UFC, imbattuto, Jarred Brooks.

mccall

-L’Ufficio Tecnico del Missouri ha negato l’appello di Celin Haga per la decisione arbitrale di non dichiarare finito l’incontro con la Montenegro  a Invicta 21, nonostante la sua perdita di coscienza per il rear naked-choke della Haga a ridosso del suono della campana. Secondo l’Ufficio non vi è stata nessuna violazione delle regole durante il match.

haga

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...