Oltre 600 iscritti per quel che è diventato il primo appuntamento del calendario del bjj stagionale. Sei aree di gare sulle quali, presumibilmente, si susseguiranno lotte a ritmi serrati per tutto il giorno. Presso l’Auditorium provinciale di Via Panconi 41 si svolgerà il Pistoia Challenge di BJJ, prima gara post Europeo. Tantissimi jiujiteri, di cui una buona parte proveniente dal centro Italia, s’affronteranno sulle materassine toscane, per quella che sta ormai diventando una tappa fissa, giunta alla sua quinta edizione, del calendario UIJJ.
Intento dichiarato dell’organizzazione è quello di migliorare costantemente il livello del campionato, cercando di avvicinare gli standard IBJJF ed, al contempo, venendo incontro alle esigenze degli atleti che, per pura passione, macinano chilometri e mesi di allenamento in vista della gara, oltre a sostenere i costi economici che tutto ciò comporta.
Nello specifico, sarà presente staff ufficiale della federazione composto da 12 arbitri certificati e le brackets (altrimenti dette eliminatorie, per i profani) sono già fuori da un paio di giorni assieme al cronoprogramma.
Dalle premesse, si preannuncia un’altra giornata memorabile per il panorama del jiu jitsu nostrano. Noi di MMA ARENA sosteniamo il movimento del BJJ in Italia e informeremo tutti i numerosi appassionati in merito allo svolgimento delle più importanti manifestazioni sul suolo italico ed anche oltre. Ci si vede sul tatami!! OSS!!PISTOIA