Donne guerriere

Oggi giornata particolare per il blog, grazie alla malsana possibilità che ha dato il nostro capo, Roberto Fantasia, a tutta la redazione femminile di gestire, per un intero giorno, la pagina in occasione della festa dell donna. Il nostro scopo è quello di farvi conoscere, al meglio, la realtà odierna, da diversi punti di vista, che interessa le donne e il mondo dello sport da combattimento.

L’intenzione non è quella di dimostrare a qualcuno il nostro valore, per farci belle davanti a chissà chi, ma ricordare quanta strada è stata fatta per poter essere quello che siamo, frutto di una conquista pagata anche con il sangue.

Eppure da qualche parte ancora ci sono donne che subiscono dettami di una società diversa o anche solo, senza andare troppo lontano, violenza domestica, a loro va il nostro pensiero, con l’augurio che queste possano riconoscere, nonostante le più difficili circostanze esterne, che la loro mente rimane libera, libera di poter pensare, libera di volare, libera di immaginare, capace di creare e di esigere, per se stesse, un futuro migliore.

Apriremo la giornata con una ricerca che interessava un po’ tutte noi: a che momento della storia risalgono le prime donne lottatrici? La nostra collega Jasmine (nome in arte Xena) ha approfondito l’argomento trovando risposte più che esaurienti per la nostra curiosità. A seguire la biografia a cura sempre della nostra cara amica Jas su Shannon Knapp, che con grande determinazione, ha dato vita ad Invicta portando avanti un progetto che aveva dell’azzardato e rivoluzionario per quel tempo. Per ragioni di tempo non è stato possibile far accompagnare l’articolo dalla sua  intervista ma vi proporremo anche quella più avanti.

Non poteva mancare una intervista a una donna-mamma- atleta a tempo pieno vincitrice di un titolo europeo per la Boxe: Loredana Piazza, a cura della nostra redattrice Stella  che si è divertita a effettuare una simpaticissima ricerca sui gusti delle nostre atlete italiane e addette al settore. A chi andrà il titolo di atleta più gnocco?

Altra domanda che  da un po’ ci girava nella testa era quanto potesse essere determinante l’altra dolce metà nella vita di un fighter professionista e perché non chiederlo alla bellissima e gentilissima compagna della leggenda Michele Verginelli, Francesca Grenci? Ed ecco un intervista carica di comprensione e rispetto per la persona che si ama da leggere d’un fiato.

Passione, determinazione e professionalità sono le peculiarità di un’altra interessante e importantissima  donna per le MMA in Italia: Romy Scuba, già protagonista di una precedente intervista ma in veste di lavoro. L’obiettivo di oggi? Conoscerla meglio come persona.

E per chiudere in bellezza la giornata vi proponiamo l’intervista a una giovane atleta emergente che ha bruciato le tappe e a soli 24 anni compete per il titolo mosca di Bellator Kickboxing contro la campionessa in carica Denise Kielholtz, la valdostana Martine Michielletto, l’8 aprile noi ci saremo e faremo il tifo per te! Forza Martine!!

Noi redattrici di MMA ARENA ci auguriamo vi divertiate con noi oggi, almeno così quanto ci siamo divertite noi a intervistare, a ricercare, a parlare con ognuna di voi che ringraziamo con tutto il cuore per il tempo che ci avete dedicato e per ogni singola parola spesa con noi, in nome di questa giornata. Grazie anche al nostro capo, Roberto Fantasia, che in un impeto di follia, ci ha fatto questo bel regalo

MMA ARENA augura a tutte le donne una buona festa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.