MMA DAL MONDO

il

Fine settimana ricco di avvenimenti quello che sta per arrivare: UFC come sempre monopolizza l’attenzione degli appassionati ma guardando bene ci sono vari eventi che meritano di essere segnalati e se possibile seguiti.  Il primo è senz’altro Absolute Championship Berkut 54:  la promotion russa è in costante crescita e questa volta presenta una card coi fiocchi. Diamo un’occhiata da vicino:

IMG_3274.JPG

Luke Barnatt vs Mamed Khalidov:  Gran bel match, l’inglese lo conosciamo dai tempi di UFC e per essere il detentore della cintura in Venator.  Il favorito però sarà il russo idolo di casa,  fighter che solo l’età (36) sta tenendo lontano da UFC.  Detentore della cintura in KSW,  striscia aperta di 12 wins,  non perde dal 2010 e negli anni ha battuto gente di primissimo livello con grande facilità.

Ion Pascu vs Aslambek Saidov: Un po di Italia in questo match tra due veterani: Pascu ha combattuto a Superkombat, evento torinese svoltosi un paio di anni fa. Saidov ha combattuto in passato con Verginelli (vittoria ai punti) e Santi (vittoria per infortunio)

Il resto della card è zeppo di atleti sulla rampa di lancio o veterani con trascorsi nobili in UFC o altre big promotions, ecco la lista completa:

 

Cambiamo continente e voliamo in USA dove si svolgerà Legacy Fighting Alliance 6:  la card non è nulla di che e non presenta match titolati,  ci sono però un paio di fighter da segnalare:

Web.jpg

Eryk Anders,  fighter imbattuto e che ha impressionato a Bellator 162, che combatterà contro Jon Kirk, e soprattutto McKenzie Dern che dovrà affrontare Katherine Roy in un altro step della carriera da pro che la porterà in breve tempo a competere in qualche top promotion.

Voliamo poi a Bangkok in Thailandia dove si svolgerà One Championship: Warrior Kingdom

ONE_Championship_Warrior_Kingdom_Poster

Il main event vedrà la sfida tra Unstoppable Angela Lee e Jenny Huang per la cintura dei pesi paglia. Entrambe le atlete sono imbattute, si annuncia una guerra con la campionessa favorita dai pronostici. Nella card si registra anche la presenza del prospetto Pongsiri Mitsatit (7-0) che va contro Robin Catalan e di Joshua Pacio che rientra dopo lo sfortunato tentativo titolato contro Naito e se la vedrà con Amnuaysirichoke

Bel fine settimana in arrivo,  stay tuned amici

J

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...