Alpe Adria Open 2: Main Event

Ciao cari lettori di MMA Arena, ieri vi abbiamo parlato di Alpe Adria Open 2, evento che si terrà a Udine all’ interno della Fiera Fbs, organizzato dal promoter Gianpaolo Puggioni, sotto l’egida di FIGGMA.  La card sarà composta principalmente da match dilettantistici, e ci sarà solo un match Pro. Andiamo a conoscere quindi insieme i protagonisti del main event: Matteo Bucovaz e Klemen Horvat

MMA ARENA: Ciao, partiamo dall’inizio. Come hai iniziato a praticare MMA?
Horvat: “Sono sempre stato un fan dei combattimenti. Ho visto tutte gli incontri delle leggende dell’ufc e del Pride e i loro tutorial su come combattere su youtube. Poi ho comprato un paio di guanti da boxe e ho chiesto ai miei amici di di fare sparring con me ogni volta. uno di questi era un ex compagno di Virijant Tomaz che si allenava in una vera palestra. Cosi mi mise in contatto col suo vecchio allenatore, e 5 mei dopo stavo facendo il mio primo match da dilettante.”

Bucovaz:” È una passione che mi porto dentro da sempre. Ho iniziato perché fin da bambino mi piacevano le arti marziali, un amico mi consigliò il team dove mi alleno tutt’ora, andai a fare la prima lezione mi piacque subito e da quel giorno non smisi più.”

MMA ARENA: Dove ti alleni e come si svolge la tua settimana di allenamento tipo?

Horvat: “Mi alleno alla Gracie Barra Ljubljana sotto Carlos Maia, una cintura nera di BJJ di Rio, insieme a molti atleti di alto livello di bjj ed mma ((Nejc Hodnik, Edvin Ramdedovic, Tone Vrhovec, Rok Krusic, Marko Vardjan,…) Ho anche un coach di boxe Felix Skrijelj.”

Bucovaz: “Faccio parte del burning team del maestro Marco Fabris. È un’accademia improntata principalmente sul BJJ. Svolgiamo tuttavia anche sessioni di boxe con Emanuele de Prophetis e lezioni di MMA naturalmente. La mattina faccio allenamenti riguardanti la preparazione fisica seguiti da Franco Zilio. La sera invece: bjj con o senza gi, boxe e mma.”

MMA ARENA: Conosci il tuo avversario? Che ne pensi di lui? 

Horvat: “Il mio avversario è un ragazzo italiano, Matteo Bucovaz. al momento è considerato numero 1 da tapology nei pesi medi amateur in europa, imbattuto con un record amateur di 4-0. Non lo conosco di persona, ma conosco alcuni suoi compagni che sono davvero dei bravi ragazzi. Quindi non c’è astio.”

Bucovaz: Ho visto qualche video e analizzato un po il suo fight plan. Mi sono fatto idea della strategia che potrebbe utilizzare.””

MMA ARENA: Hai seguito una speciale routine di allenamento per questo match? 

Horvat: “Si. Mi sono allenato con il vecchio allenatore di Apollo Creed in una capanna di montagna da qualche parte in siberia. Spaccavo legna e correvo nella colline innevate con la canzone “the eye of the tiger”. Oh aspetta, quello era Rocky 4.”

Bucovaz:”  Non ho tralasciato nessuna possibile fase del match. Mi preparo sempre in tutto.”

MMA ARENA: Che piani hai per il futuro?

Horvat: “Voglio focalizzarmi di meno sulle mma e di piu sul bjj. Penso di fare almeno una grossa competizione IBJJF quest’anno, o il prima possibile. Voglio anche trovare tutte 7 le sfere del drago.
Vorrei ringraziare tutti quelli del GB Lubjljana, un Carlos zza Nina, gli amici e la famiglia, il promoter Gianpaolo Puggioni che fa sempre un grande lavoro di promozione delle mma.”

Bucovaz:” Continuare ad allenarmi, far crescere il mio corso bambini a cui insegno bjj, aiutare i miei compagni a migliore e per la gioia di mia madre fare questi ultimi 2 esami e laurearmi in giurisprudenza.:)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...