MMA ARENA NEWS

-La Commissione Atletica del Nevada ha ridotto la multa che aveva inizialmente deciso per  Conor McGregor per il lancio delle bottiglie alla conferenza stampa pre UFC 202. Da 150,000 dollari e 5o ore di servizio presso la comunità si è passati a 75,000 qualche settimana successiva, vista la reazione di The Notoriuos che, indignato, aveva affermato di non aver più intenzione di gareggiare nello Stato del Nevada. Quando la settimana scorsa sembrava imminente l’incontro fra Mayweather e McGregor, con un possibile match a Las Vegas, la pena è stata prontamente ridotta a 25,000 dollari e 25 ore di servizio in comunità. Il capo della NSAC ha subito negato la correlazione fra i due avvenimenti. Anche a Nate Diaz, che aveva accettato la sentenza, sarà data la una nuova udienza per diminuire la sanzione di 50 mila dollari e 50 ore di servizio.

-Alla conferenza stampa di Bellator 175 fra  Quinton “Rampage” Jackson e Muhammed “Re Mo” Lawal sembrano essere uscite incomprensioni di carattere tecnico. Pare, infatti, che mentre Lawal ha declinato il match come catchweight e accettato l’incontro ai pesi massimi (265 libbre), Jackson sapeva di dover combattere a 230 libbre in un catchweight appunto. Rampage stupito: “Aspetta, mi stai dicendo che non devo pesare 230 libbre? che il mio allenatore mi ha mentito?!” La risposta di Re Mo è stata subitanea: “Diavolo no, cane! E’ un incontro ai massimi c’è scritto anche sulla locandina”.

bellator 175

-La Commissione Atletica della California ha proposto 10 nuovi punti che verranno votati il 16 maggio per essere approvati. Il progetto prevede l’aggiunta di nuove classi peso, il controllo dello stato di disidratazione dell’organismo, il controllo del peso a 30 e a 10 giorni prima del match titolati. L’idea più importante sembra essere quella di  pesare gli atleti il giorno del match e nel caso in cui il peso corporeo superi l’8% rispetto a quello del weigh-in, il fighter sia costretto a salire di categoria per l’incontro successivo.

BBC-3-Documentary-on-MMA-Weigh-Cutting

-BJ Penn, per il quale voci parlavano di un suo ritiro dopo la sconfitta ad opera di Yair Rodriguez, farà il suo ritorno in gabbia a giugno nell’evento di UFC Fight Night a Oklahoma City contro Dennis Siver. Per la serata sono stati annunciati anche il match per i pesi medi fra Tim Boetsch e l’ex campione dei pesi welter Johny Hendricks e l’incontro per i gallo fra Felice Herrig e Justin Kish.

penn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...