Enriko Kehl, sta arrivando un “Hurricane” su Oktagon

Un altra presenza eccellente a Oktagon/Bellator dell’8 aprile è senza dubbio quella di Enriko Kehl: atleta che ha poco bisogno di presentazioni,  tra le altre cose vincitore del K1 World Max Championship e campione del mondo WKU.  Gli appassionati se lo ricordano nel match di 2 anni fa proprio ad Oktagon contro il nostro Giorgio Petrosyan, una dura battaglia finita ai punti e vinta dall’italiano per verdetto non unanime,  insomma il fighter tedesco è nel gotha della specialità.

Ritorna proprio ad Oktagon e dovrà vedersela contro uno dei nostri migliori fighters, Mustapha Haida in un match previsto sulla lunghezza delle tre riprese. Abbiamo contattato il fighter tedesco per farci raccontare le sue sensazioni in vista del ritorno:

MMA ARENA: Ciao Enriko, è un grande piacere averti qui

Kehl: Ciao, nessun problema

BKB5_18x24_haida_v_kehl

MMA ARENA: Partiamo da te, quando hai iniziato a praticare le arti marziali?

Kehl: Ho iniziato attorno ai 6 anni,  ma non con la kick,  bensì con il kung fu. Fu merito di nostro padre che portò me e mio fratello in palestra, voleva che imparassimo qualcosa e facessimo sport allenandoci. Penso che volesse anche tenerci lontano dalla strada e dai pericoli si possono trovare, come droghe e cose simili.  Nostro padre tutti i giorni ci caricava in macchina e guidava fino alla palestra,  per questo lo considero la persona più importante per la nostra carriera. (il fratello di Enriko è Juri “The Brain” Kehl, altro fighter di grande livello)

MMA ARENA Dove ti alleni? E qual’è la tua routine di training?

Kehl:  Mi alleno nella mia città,  Erfurt,  a La Familia Fightclub e anche al MixFight Team di Darmstadt.  La mia routine è una sola: riuscire a incastrare gli allenamenti col lavoro.  Questa è la grande difficoltà di tutti i giorni, non è facile ma amo il mio lavoro,  sono un poliziotto.

MMA ARENA: Hai tante vittorie ma ce n’è una che preferisci su tutte?

Kehl: Senza dubbio la vittoria al K1 World Max Championship del 2014 contro Buakaw:  è stato proprio un sogno diventato realtà.

MMA ARENA: Torni ad Oktagon dunque, cosa pensi di questo evento?

Kehl: Oktagon è un ottima organizzazione e un grande evento,  sono contento di tornare dopo 2 anni

MMA ARENA: Torniamo indietro a quel giorno, tu hai combattuto con Giorgio Petrosyan, cosa ricordi di quel match? Ti piacerebbe affrontarlo di nuovo?

Kehl: Si, ho combattuto con Giorgio,  un bel match, combattuto. La mia opinione è che la sua vittoria non è stata così chiara, quindi si!! Vorrei assolutamente un altro match con lui.

csm_enriko_6fd84b0326

MMA ARENA: Andrai contro Mustapha Haida, lo conosci?

Kehl: Si, lo conosco. è un fighter molto forte e duro

MMA ARENA: Hai idea di che tipo di match verrà fuori?

Kehl: Di sicuro un match duro e difficile per entrambi. Ma credo che al pubblico piacerà

MMA ARENA: Dicci qualcosa sui progetti futuri

Kehl: Ho alcuni match già fissati, l’idea è di continuare ad affrontare i più forti e magari qualche volta  esserlo io stesso

MMA ARENA: Ultima domanda, cosa vuoi dire a tutti coloro che verranno ad Oktagon?

Kehl: Sono contento di combattere nuovamente in Italia, spero che veniate in tanti e vi divertiate a questo evento,  soprattutto guardando il mio match

MMA ARENA: Grazie Enriko,  in bocca al lupo per il futuro

 

Che dire? Kehl si è rivelato una persona assolutamente disponibile e cortese. Il match con Haida si annuncia una guerra e un rematch con Petrosyan sarebbe un sogno, vedremo se si realizzerà in futuro.  L’appuntamento è per l’8 aprile a Torino amici, stay tuned.

J

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...