Brilla una stella agli europei IMMAF

—Dario Bellandi in finale per l’oro—

Terza giornata agli europei IMMAF di Sofia:  l’impresa di Dario Bellandi che batte lo svedese Rabhi è la notizia del giorno per quel che ci riguarda.  Terzo successo in 3 giorni , oggi combatte per l’oro contro l’altro svedese Laallam ma il suo torneo è già adesso da 10 e lode.

Le buone notizie terminano qui, purtroppo gli altri nostri atleti rimasti (Matiddi, Zanetti, Norcia e Bregu) hanno tutti perso la loro semifinale terminando la loro corsa con una onorevolissima medaglia di bronzo.

Il bottino della nostra nazionale è quindi ufficialmente di 5 medaglie,  4 bronzi e 1oro/argento in base a quello che farà Bellandi.  Difficile dare una valutazione a questa spedizione,  5 medaglie sono comunque un bel bottino anche se alcune arrivano perchè in certe categorie gli atleti erano solo 4.  Forse è meglio far parlare i numeri che ci dicono:

10 atleti inviati

5 medaglie

14 match disputati dai nostri ragazzi (manca quello di domani),  5 vinti e 9 persi.  3 di quelli vinti dal solo Bellandi.

I ragazzi si meritano a prescindere i complimenti, il livello è molto alto e per alcuni di loro era la prima esperienza internazionale. Siamo totalmente dalla loro parte. Non lo siamo con alcuni personaggi che come al solito da domani inizieranno la solita campagna autoreferenziale per valorizzare il loro ruolo nella spedizione.

Selfie,  scherzi di dubbio gusto, propaganda, additare tutti coloro che non si allineano a questa politica come “nemici della patria”…roba di basso livello e   questi ragazzi meritano di più, sarebbe l’ora che in FIGMMA se ne rendessero conto ma questo è un discorso che riguarda il futuro.

Ora tutti i pensieri vanno a Bellandi e alla sfida che lo attende domani,  forza Dario!!!

J

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...