Florenzo Pesare sfida Philippe Salmon

Altro match elettrizzante nella card di Oktagon, evento che si svolgerà questo sabato a Torino. Si affronteranno il nostro Florenzo Pesare, fighter pugliese tra i migliori che il nostro movimento può vantare e Philippe Salmon,  vincitore di un torneo Enfusion e campione del mondo ISKA.

Abbiamo contattato Florenzo per conoscerlo meglio e per farci raccontare le sue sensazioni in vista dell’importante impegno che lo aspetta

MMA ARENA: Ciao Florenzo, grazie della disponibilità

Pesare: Ciao, grazie a voi

MMA ARENA: Partiamo da te, vuoi raccontarci qualcosa di te, cosa fai?

Pesare: Ciao sono Florenzo Pesare , atleta del team Davide Ferretti, nella vita sono un barman e lavoro in un bar di mia proprietà nel mio paese natale,Sava(ta). Ho una bellissima figlia e sono felicemente fidanzato con una ragazza

MMA ARENA: Dove ti alleni? Con chi? Spiegaci un po la tua routine

Pesare: Ho iniziato ad allenarmi nella thai e nel k1 fin da piccolo. Da 3 anni sono entrato a far parte del Team Davide ferretti e mi alleno con il mio istruttore Giulio Morgante, che per me è come un fratello più grande e che mi segue in tutto, la palestra è la Life Energy a Manduria(ta). Mi alleno anche a Roma nell’accademia del Maestro Davide Ferretti , dove facciamo dei camp intensivi e prepariamo il mio allenamento è molto duro ed intenso, considerando che inizio a lavorare alle 5.30 la mattina e sospendo alle 11.00 fino alle 13.00 per fare la mia prima parte di allenamento , poi ritorno a lavoro e sospendo per tornare in palestra alle 19.00 per un allenamento di altre 2 ore e ritorno al lavoro fino alle 23.00 circa.Tutto questo 6 giorni la settimana, quindi il maestro con il supporto del mio coach coordinano l’allenamento quotidiano perfettamente per farmi essere sempre al top. E’ molto dura come vita , ma lo faccio con passione.

17458083_1964372250459275_5675861088146994626_n.jpg

MMA ARENA: Aggiornaci sul tuo score e sul tuo palmares

Pesare: Il mio record pro è 30-9-0 e ho vinto 3 titoli: 1 TITOLO MONDIALE KL MUAY THAI amateur. 2 TITOLO ITALIANO WAKO PRO FIKBms. Nell’ultimo anno ho fatto 3 match di selezione Oktagon vincendoli per KO. Un buon risultato, ottenuto grazieagli allenamenti e alla strategia che studiamo giornalmente con il mio maestro Davide ed il mio istruttore Giulio.

MMA ARENA: Conosci il tuo avversario? Cosa pensi di lui?

Pesare: Ho visto alcuni match del mio avversario e posso dire che è molto forte e duro. E’ il campione del mondo iska in carica, lo rispetto e lo stimomolto , e gli avversari come lui mi danno una carica aggiuntiva per farmi rendere sul ring al 110%.

MMA ARENA: Hai idea di come potrebbe svolgersi il match?

Pesare: Vi posso dire che grazie alla strategia e agli allenamenti che stiamo facendo , sarà una bella battaglia… darò il massimo.

MMA ARENA: Chi sono gli atleti di riferimento della tua carriera?

Pesare: Come atleti di riferimento ne ho alcuni. Zambidis per lo stile di combattimento, Sowuer per la carriera che ha fatto e che sta facendo e ovviamente il Migliore Giorgio Petrosian the Doctor

MMA ARENA: Qual’è il tuo match favorito in cariera e quale vorresti poter rifare

Pesare: Il mio match più bello è stato quello con Esteban Maza a Milano nel 2011 per il titolo italiano WAKO PRO che ho vinto, mentre quello che mi piacerebbe molto rifare è contro Ilas Bulaid , perchè non mi preparai al meglio per delle incomprensioni con il mio vecchio insegnante.

542099_2921733417352_67254219_n.jpg

MMA ARENA: Parliamo dei tuoi progetti futuri

Pesare: Progetti Futuri….? ne ho diversi , ma ora devo concentrare tutte le mie attenzioni su questo match , perchè ho sudato tanto per arrivare ad Oktagon ed è la prima volta che vi partecipo, e non deve essere assolutamente l’ultima

MMA ARENA: Vuoi dire qualcosa a coloro che verranno a vederti combattere?

Pesare: Vi ringrazio tanto per il tempo e lo spazio che mi avete dedicato e vi aspetto tutti l’8 aprile a Torino per il più bell’evento di sport da combattimento che c’è in Europa, OKTAGON.

MMA ARENA: Grazie mille Florenzo, un grande in bocca al lupo

 

Per voi amici l’appuntamento è con Oktagon, questo sabato,  stay tuned

J

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...