LIGURIA GRAPPLING OPEN 2017

A cura di Andrea Deceglie

E’ arrivata alla quarta edizione la competizione di grappling, sotto l’egida della FIGMMA, organizzata dai maestri Andrea Lavaggi e Igor Ercole, rispettivamente esponenti del team Luta Livre Italia- Flavio Santiago e Waza Team. La gara si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport di Varazze domenica 07/05/2017. Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni consultare sito dell’evento e pagina Facebook.

I partecipanti saranno all’incirca 200 e  si affronteranno su tre materassine, divisi in numerose classi di peso e di età, sotto la supevisione di 4 arbitri ufficiali della Federazione.

I vincitori delle Classi A e B riceveranno premi in materiale tecnico, messo a disposizione da noti brand nostrani del fightwear, oltre agli atleti insigniti del titolo di miglior atleta e fautori della submission della giornata e del miglior match ed i coach dei team più medagliati. Ospite d’eccezione dell’evento sarà il campione Olimpionico Andrea Minguzzi, che procederà a premiare i vincitori delle varie classi di peso.

Si prospetta la presenza di una folta rappresentanza di atleti stranieri, dalla Francia soprattutto e di lottari di libera e greco-romana che hanno la volontà di cimentarsi nel grappling.

Il livello tecnico s’annuncia quindi decisamente alto ed il Liguria Open, seppur lontano dai numeri degli eventi targati UIJJ, più affollati e mainstream, si conferma come una realtà in grado di convogliare un elevato numero di appassionati del submission grappling, in costante aumento.

Lo staff organizzativo è già focalizzato allo sviluppo di alcune idee per implementare, in futuro, numeri e qualità della competizione. Supportiamo gli eventi di casa, please!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...