Golden Cage – Vitor de Santana “darò il massimo contro chiunque”

Amici di MMA ARENA eccoci con un altro dei protagonisti dell’atteso Golden Cage, questa volta il piacere per noi è doppio in quanto oltre ad essere un grande atleta il nostro amico Vitor è un nostro collaboratore e siamo estremamente contenti di ospitarlo sul nostro blog nella veste di atleta e sopratutto di vederlo tornare in gabbia in un evento tanto importante. Vitor come sempre non è stato timido e ci ha parlato di se togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa visto l’improvviso forfait del suo avversario..

MMA ARENA: Ciao Vitor e bentornato sul nostro blog.

Vitor de Santana: Ciao Roberto e tutto lo staff di MMA arena, e grazie dell’invito.

MMA ARENA: sei tornato dopo un periodo trascorso in Brasile, come ti allenavi e come questa esperienza ti ha accresciuto come fighter? 

Vitor de Santana: Sono tornato in Brasile nel 2012 , precisamente a Florianopolis e li per 4 anni ho potuto dedicarmi quasi a tempo pieno alle mma. Mi allenavo dalle 2 alle 3 volte al giorno. Facevo jiu jitsu sotto il Maestro Tonicão, che è un’attuale cintura corallo,che ha preso la cintura nera con Helio e Rickson Gracie. Invece la parte di Striking e MMA con il Maestro Rangel Farias, potendomi allenare con diversi fighters UFC. Il tutto mi ha fatto crescere molto sia a livello tecnico che psicologico,trainati dal motto allenamento duro match facile , c’erano sessioni di sparring degne di stare su Sherdog.

MMA ARENA: come sei arrivato agli sport da combattimento e dove ti alleni al momento?

Vitor de Santana: Da piccolo ero troppo vivace e mi sono sempre buttato in tutti gli sport,finendo con quelli da combattimento dove mi sono appassionato. Attualmente mi alleno alla Lottatori Milano, dove sono seguito dal Maestro Fabio Tummazzo nella lotta e MMA e dal Maestro Diego Voltolin nella parte di striking.

MMA ARENA: A breve combatterai in uno degli eventi più attesi dell’anno , il Golden cage come ti senti a combattere per questa nuova promotion e cosa ne pensi dell’idea di abbinare musica e sport?

Vitor de Santana: Sono molto contento di poter fare parte di questo nuovo progetto e ho visto come stanno organizzando il tutto con molta serietà e attenzione ai fighters. Il binomio musica/sport è molto interessante e curioso. Tu Roby da ex Fighter di MMA sai quanto il nostro sport soffra ancora discriminazioni e resistenza rispetto agli altri sport da combattimento. Ci vedono solo come dei pazzi che si ammazzano di botte dentro una gabbia ( che è vero ) ma non é solo quello, noi pratichiamo MMA(mixed martial arts) e ognuno di noi porta la tradizione e gli insegnamenti delle varie discipline dentro la gabbia. E solo chi conosce lo sport sa quanto ci dobbiamo allenare e quanti sacrifici dobbiamo fare per essere preparati in ogni settore e i sacrifici che facciamo. Spero che la musica associata allo sport porti del pubblico che altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di conoscere ed appassionarsi al nostro sport.

15271836_1170854112995345_9011047705168881920_o

MMA ARENA: il tuo avversario è il noto Filip Kotarlich, un fighter completo e dotato sia in piedi che a terra diventato famoso dopo la bella vittoria sul noto Alex Celotto. cosa pensi di lui ?

Vitor de Santana: Di Kotarlich so che è un atleta solido e grintoso dalle mani pesanti che va sempre avanti . Rispetto le sue caratteristiche e ciò che ha fatto finora, ma credo che sia un atleta un pò soppravalutato a causa della notorietà che aveva Alex Celotto quando si sono affrontati, come tu hai citato,e quando incrocieremo i guanti lo dimostrerò.

Purtroppo venerdì sono venuto a conoscenza che lui ha dato forfait a 6 giorni dal Match come lo aveva già fatto quando doveva debuttare in Bellator. Ero già stato avvertito da amici quando accettai il match del fatto che lo aveva già fatto, e purtroppo mi sono arrivate voci che il suo forfait “per motivi fisici” sia in verità legato al fatto che non sarebbe rientrato in peso gara (77 kg) e che ancora questa settimana girava intorno a più di 91 kg. Se veramente sta male , gli auguro con tutto il cuore di rimettersi in sesto al più presto e spero non sia niente grave. Caso contrario spero che vengano presi provvedimenti poiché io vado avanti a mangiare  pollo e insalata da mesi e noi atleti come unico obbligo abbiamo quello di essere preparati e in peso per la gara. Ed è una mancanza di rispetto con l’avversario e con il suo team, il mio e l’ organizzazione.

Anche perché Roby sono molto incazzato, negli ultimi 3 match che ho fatto nell’ultima settimana ho avuto cambi di avversari e ho sempre combattuto mettendo a rischio la vittoria e il game planning fatto fino a quel momento ,senza che gli avversari che hanno abbandonato subissero conseguenze. E questa mancanza di serietà è imperdonabile.

MMA ARENA: hai un messaggio per Filip?

Vitor de Santana:  Filip ho visto la tua faccia troppe volte vicino alla mia nelle locandine per non poterci mettere le mani addosso. Accetto un match futuro con te anche in categorie superiori , guarisci presto, ti aspetto!

18268154_453288921687187_8551136218721805331_n

MMA ARENA: come ti sei preparato per questo match?

Vitor de Santana: Mi sono preparato nel miglior modo sia nello striking che nella mia specialità che è il Jiu jitsu.

1507176_778605528831769_2999255_n

MMA ARENA: quali sono i tuoi progetti per il futuro ?

Vitor de Santana: Ora come ora voglio vincere il mio prossimo match , ho quello in mente , voglio fare bene e poi deciderò con calma i prossimi passi come atleta. Anche se vincere al super enalotto e ritirarsi non sarebbe male.

MMA ARENA: cosa vorresti dire ai nostri lettori per convincerli a venire a vedere Golden cage?

Vitor de Santana: Sarà un evento bellissimo pieno di atleti bravi e a prescindere da chi sia il mio avversario, farò di tutto per fare un’ottima prestazione. Quindi vi aspetto numerosi.

MMA ARENA: desideri ringraziare qualcuno?

Vitor de Santana: Ringrazio tutti i miei compagni di allenamento, Maestri e Superbia Management per tutto quello che avete fatto per questa preparazione e non solo. Darò il mio meglio per voi

311607_505209466171378_530964319_n

MMA ARENA: ti ringraziamo per la tua disponibilità e saremo presenti all’evento per seguire i vostri combattimenti. in bocca al lupo e a presto!!

Vitor de Santana: Grazie a voi! Ci vediamo li , grazie e complimenti per il bel lavoro che state facendo per il nostro sport e l’aiuto a noi atleti a trovare match.

NB Vitor ha già trovato un nuovo avversario , Davide martinez!!

18301446_454718741544205_1384891505693719631_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...