Centurion Fight Championship Malta – Giuseppe “Ares” Ruotolo

Amici di MMA Arena continuiamo a conoscere i guerrieri che combatteranno nel panorama di Malta. Oggi abbiamo parlato con Giuseppe Ruotolo che debutta nel mondo del professionismo nel 2012, con un record attuale di 3 vittorie e 4 sconfitte. Ora torna in gabbia con tanta grinta, ecco cosa ci ha raccontato.

MMA ARENA: Ciao Giuseppe bentornato sul nostro blog. 

Giuseppe Ruotolo: Grazie.

MMA ARENA: Dove ti alleni attualmente?

Giuseppe Ruotolo: Io mi alleno ad Asti alla palestra Asti Martial Club insieme a mio fratello Loris e con Giovanni Luciani del Legio’s Team Torino, partecipo ai mini camp di Alessio Sakara a Bergamo e scendo periodicamente nel mio team Legio’s Team Pretorians a Roma. Finisco poi la preparazione al match nel mio Team a Roma e all’ATT Rome Italy.

MMA ARENA: Conosci il tuo avversario Gary Formosa? 

Giuseppe Ruotolo: Purtroppo c’è poco materiale sul mio avversario, quel poco che abbiamo visto è bastato per impostare la nostra strategia.

MMA ARENA: Come ti sei preparato per il match? E come pensi che possa andare?

Giuseppe Ruotolo: Per questo match, come per tutti, abbiamo dei protocolli di allenamento duri che mi vengono dati direttamente dai miei coach delle singole discipline. Nel legio’s team Pretorians ho la fortuna di aver modo di lavorare con professionisti del settore, per citarne solo uno faccio il nome del campione europeo WAKO PRO Alessandro Moretti con cui ho lavorato in questi ultimi dieci giorni che è il mio coach di striking a Roma. Naturalmente anche la parte nutrizionale è importante e viene seguita a dovere dallo staff del mio team. Alla seconda parte della domanda per scaramanzia non rispondo.

MMA ARENA: Questa sarà la prima edizione del Centurion Fight Championship Malta, come ti senti all’idea di prendere parte a questo nuovo progetto? 

Giuseppe Ruotolo: Sono molto lusingato di essere stato scelto per inaugurare con un mio match questo nuovo evento. Le premesse sono ottime e credo che questo diventerà un appuntamento molto importante nel panorama europeo delle MMA.

MMA ARENA: Quali sono i tuoi progetti futuri dopo questo match?

Giuseppe Ruotolo: Un passo per volta, prima penso a questo incontro, e poi per il resto ci penserà il manager del mio Team Romy Scuba di cui mi fido ciecamente…. quindi parlate con lei e non la fate stressare sennò se la prende con me 😂

MMA ARENA: Desideri ringraziare qualcuno?

Giuseppe Ruotolo: Desidero ringraziare la mia famiglia che mi appoggia in ogni mia scelta, Alessio Sakara, i miei compagni di allenamento di Asti, mio fratello Loris, Giovanni Luciani, i maestri Neri Baglione, Orazio Fichera, tutti i coach del Legio’s team Pretorians Sandro Moro, Nicola Abbrescia e Marcus Romanus, tutti i ragazzi dell’ ATT Roma e Centurion F.C. per avermi dato questa opportunità. Infine un ringraziamento va ai miei sponsor Sphinx, Lostecco e VitaminStore.1494167651190

MMA ARENA: Grazie e buona fortuna!!

fd7lfn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...