INVICTA FC 23

Invicta, una promozione che seguiremo sempre più con maggiore attenzione vista le recente stipula del contratto con la nostra atleta Mara Romero Borela, continua il suo campionato con scadenza quasi mensile. Questo sabato lo Scottish Rite Temple ospiterà come main event l’incontro fra Vanessa Porto (18-7) vs. Agnieszka Niedzwiedz (9-0), in un evento senza titoli ma che vede nella divisione mosca il vero vincitore della serata con la possibilità per le numerose atlete flywweight di emergere per andare a rimpinguare la nascitura categoria in UFC.

MAIN EVENT

Vanessa Porto (18-7) vs. Agnieszka Niedzwiedz (9-0).

La Porto ha avuto già due volte la possibilità di accedere al titolo flyweight ma fallendo in entrambe le occasioni. Ora combatte dopo 14 mesi di stop e spera di impressionare per poter di nuovo ottenere lo scontro con la campionessa in carica Jennifer Maia. La sua avversaria è una giovane stella nascente polacca, che ha combattuto in Cage Warriors e ha debuttato in Invicta contro Cristine Stanley per poi tornare in patria e vincere in un incontro di un evento regionale. Sette delle sue nove vittorie sono arrivate prima dello scadere del tempo.

CO-MAIN EVENT

Roxanne Modaferri (20-13-0) vs Sarah D’Alelio (11-6-0)

L’ultimo match della Modaferri in Invicta è stata la subita split decision contro la campionessa in carica Jennifer Maia ma il primo di aprile ha guadagnato la cintura sempre per i  pesi mosca nella promozione Fusion Fight League per armolck, mette in pratica gli insegnamenti dopo il recente passaggio a cintura marrone di bjj al Syndacate MMA. Una sua vittoria potrebbe portarla nella fra le atlete di TUF 26. La sua avversaria, Sarah D’alelio ha una striscia positiva di 5 incontri da quanto ha trovato nei pesi mosca la sua categoria, in diverse promozioni fra cui Bamma e Bellator.

Herica Tiburcio(10-4) vs. Tessa Simpson (5-1)

Felice di essere ritornata a vincere la Tiburcio ha come obiettivo la conquista del titolo degli atomweight di Invicta o la tanto attesa chiamata in UFC per andare a formare una nuova divisione, per meritarselo si trova davanti un ostacolo: Tessa “The Typhoon” Simpson, atleta che nei suoi anni di carriera ha dimostrato una buona versatilità in tutte le discipline. Dopo un anno fuori dalla gabbia, la vittoria contro l’ex campionessa della divisione la proietterebbe come prossima sfidante al titolo.

Elizabeth Phillips (6-5) vs. Kelly Faszholz (3-2)

La Phillips, rilasciata da UFC dopo un record di 1-3 è approdata in Invicta per la quale combatte nei gallo. Per sua sfortuna ha perso anche nel suo incontro di debutto. Questo sabato  dovrà cercare di portarsi a casa la vittoria nel faccia a faccia contro Kelly Faszhol, anche lei ex atleta UFC, rilasciata dalla promozione dopo due sconfitte consecutive.

Andrea Lee (6-2) vs Liz Travis (3-1)

La Lee è in un ottimo momento, con un buon record per i suoi 28 anni, con tre combattimenti conclusi a suo favore per armbar nella divisione dei pesi mosca, conquistando anche l’oro per il titolo vacante in LFA 4 a febbraio. Lungo il suo cammino per l’ascesa al titolo incontrerà sabato Liz Travis al suo debutto nella promozione. Riuscirà la Travis ad arrestare “KGB” o si andrà ad aggiungere alla lista dei suoi trofei di guerra?

Christine Ferea (1-0-0) .VS. Tiffany Van Soest (0-2-0)

Altra atleta del Syndacate MMA, la Ferea ha convinto al suo primo incontro da pro vinto per tko al terzo round, mettendo in luce le sue buone qualità di gioco a terra. Sabato combatterà contro la Van Soest che nonostante le due sconfitte ha tutte le carte in regola per essere pericolosa in gabbia visto i titoli nella muay thai e nella kick.

Ediane Gomes (10-4-0) .VS. Pam Sorenson (5-1-0)

La Gomes, che si allena all’American Top Team, è un’atleta dalla vasta esperienza con sconfitte contro fighters quali Amanda Nunes, Ronda Rousey e la campionessa bantamweight in carica di Invicta, Tonya Evinger. Per questo incontro  tornata ai piuma, dove è più forte, dopo le due sconfitte riportate nella divisione dei gallo. L’avversaria, Pam “Bam” Soreson è in fase ascendente con una striscia di tre vittorie nelle quali ha dimostrato di uscire con la mano alzata anche in combattimenti estenuanti e difficili. Match con atlete in momenti opposti della loro carriera che si preannuncia con un aggressivo faccia a faccia.

Shaianna Rincon (0-0-0) .VS. Brooksie Bayard (1-1-0)

Incontro di nuovi acquisti per Invicta. La Ricon fa il suo debutto da pro forte di 4 vittorie di cui due per ghigliottina e cercherà di far valere la sua età e velocità contro la Bayard che ha riscattato la sua prima sconfitta a BAMMA con una rear naked choke un anno fa. Incontro fra due atlete a proprio agio nel combattimento a terra, tutto da vedere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...