Marco Manara: “Me l’han rubato..”

Ciao a tutti amici di MMA ARENA. Oggi purtroppo dobbiamo parlarvi di uno sfortunato evento capitato ieri ad un nostro connazionale in trasferta in terra germanica. Stiamo parlando di Marco Manara (7-4), noto fighter in forze all’Advaced fight team di Pordenone.
Ieri Marco è stato protagonista di una match nella promotion tedesca “La familia fight night“, in cui era contrapposto a Christopher “Joker” Henze.
Dopo un match dominato, a quanto ci dicono i nostri referenti presenti all’evento, Manara è stato squalificato per un colpo scorretto, più precisamente un dito nell’occhio.
Queste sono le dichiarazioni dell’atleta: “Me l’han rubato alla grandissima. Io zero colpi significativi subiti, gli ho rotto il naso (ce l aveva a forma di banana) , l’ho azzoppato, messo quasi KO, ma ha detto che gli ho messo un dito nell’occhio.
Arriva il medico, apre l’occhio, inizia a barcollare e quindi han ben pensato di squalificarmi… Perfino i tedeschi fischiavano.
Io alla grande, nessun livido, nessun dolore… Niente… ho letto le regole, per ferita accidentale agli occhi ( non aveva nulla ed era chiarissimo che era accidentale, sempre se c è stata) è no contest… Se invece l hanno fermato per il naso è sconfitta sua.
Io son stato messo all’angolo opposto. Uno li con loro che parlava italiano mi ha detto che quando ha aperto l occhio si è messo a barcollare, quindi han fermato. Io ho chiesto come era il naso e lui ha risposto rotto”


Vi alleghiamo inoltre un articolo tradotto del sito tedesco Gnp1.de:
Henze mette sotto pressione il suo avversario e lo porta all’angolo, scaricando dei pugni fortissimi. Nello scambio sembrerebbe che Henze abbia ricevuto un dito nell’occhio. L’ infortunio sarebbe stato così grave da non permettergli di proseguire il match. In questo modo l’incontro è stato interrotto dopo 2 minuti e mezzo. Curiosamente Henze stato dichiarato vincitore dall’ arbitro per squalifica, anche se il gesto di Manara non è sembrato assolutamente volontario.

Come gia vi abbiamo detto, noi della redazione di MMA ARENA non eravamo presenti all’evento, sappiamo però che il naso dell’avversario era rotto e sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni, e da regolamento in caso di dito nell’occhio con avversario non in grado di proseguire, sarebbe stato da decretare un  no contest.
Il verdetto sarà contestato dal team di Manara , vi aggiornaremo quanto prima con gli esiti della vicenda e con un eventuale video del match e dovessimo reperirlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...