Tutti pronti per il Rimini Wellness?

Amici di MMA ARENA, come molti di voi sapranno, dal primo al 4 giugno si svolgerà a Rimini la fiera del fitness, arrivata alla sua dodicesima edizione: sarà possibile assistere e partecipare a diversi stage suddivisi nei padiglioni. Ecco le manifestazioni che riguardano lo sport che tanto amiamo.

IMG-20170302-WA0001-224x300.jpg

Si svolgeranno i Campionati Nazionali di kickboxing, muay thai, MMA, grappling e Savate di Fight1: in un’area di 6000 mq, sponsorizzata da Boxeur Des Rues, ci saranno 3 ring, una gabbia e 17 tatami. Per la prima volta l’evento sarà trasmesso in differita su Rai Sport. Nel seguente link potete trovare il programma delle giornate: http://www.fight1.it/a-rimini-gli-assoluti-di-fight-1-tutto-il-programma/

In particolare vi segnaliamo che il 3 giugno si svolgeranno le selezioni Road to Bellator MMA, torneo a eliminazione diretta in tre categorie di peso (-70 kg, -77 kg, -84 kg): LOGO-Selezioni-Road-to-Bellator-MMA-300x83.jpgi vincitori riceveranno un contratto di partecipazione ad un gala Bellator. Qui a Rimini vedrete i match dei -70 kg e dei -77 kg.

LocSHOOTO2b.jpg.pagespeed.ce.HrntfMr8Gi.jpgSabato 3 giugno si svolgerà l’ottavo campionato di MMA Light Contact Classe N (uomini, donne, juniores) e di MMA Full Contact Classe C, C+, B (uomini, donne). I campionati sono aperti a team ed atleti di qualsiasi federazione senza vincoli di affiliazione o di selezione.

LocADCC2b.jpgDomenica 4 giugno si terrà l’11° Campionato Italiano ADCC Submission Fighting (categorie di gara: uomini classe A/B/C e Master, donne, juniores). Il vincitore sarà il campione nazionale del più prestigioso circuito mondiale di lotta No-Gi.

Abbiamo contattato telefonicamente Filippo Leone, che organizza Shooto e ADCC, per sapere cosa pensa a riguardo. Ecco cosa ci ha detto:

Cosa penso del Rimini Wellness? È pazzia, è sport, è energia. Chiaramente è la fiera del fitness quindi c’è di tutto: una marea di gente interessata allo sport con l’area per le MMA, il ring e i tatami che attrae ogni anno tantissimo pubblico da tutta Italia. Per quanto riguarda noi.. Io faccio i campionati italiani di Shooto e ADCC dal 2010 a Rimini e per meglio capire vi do solo qualche dato: il primo anno a Rimini nel 2010 abbiamo fatto le MMA su ring, con un solo match di contatto pieno, il giorno dopo i campionati italiani ADCC. Già l’anno dopo piazzavamo la gabbia e abbiamo avuto dai 20 ai 30 match di contatto pieno. La crescita è stata esponenziale nel tempo, tanto è vero che ormai stabilmente da tre anni circa o forse quattro abbiamo due gabbie per l’evento. Siamo stati i primi e credo ancora gli unici in Italia a lavorare su due gabbie con le MMA, solitamente di sabato e la domenica si procede con le submission su due o tre tatami lavorando ininterrottamente con combattimenti da mezzogiorno fino alle 19:00… Che altro vuoi che aggiunga? Che in Italia tutti dicono che bisognerebbe lavorare uniti ma poi si continua a vietare agli atleti di tirare da altre parti facendo male allo sport e agli atleti stessi….. Comunque noi seguiremo la nostra strada con passione e professionalità facendo crescere atleti e accogliendo diversi team stufi delle politiche inutili che ledono questo sport. E i risultati e la crescita dei pro parlano per noi, mentre altrove aumentano sigle e campioni intergalattici. Ruggisco poco perché non è nel mio stile, ma ogni tanto ci vuole.

1496139956460.jpg

Impossibile mancare anche a importantissimi stage di MMA con i nostri tre italiani che torneranno a breve nelle gabbie di UFC e di Bellator: venerdì 2 giugno dalle ore 10:00 vedremo Alessio Di Chirico con il suo coach Lorenzo Borgomeo (stage a numero chiuso con preiscrizione obbligatoria); sabato 3 giugno invece ci sarà Marvin Vettori, dalle 14.30 alle 17.00 all’interno dell’area della Boxeur Des Rues, e avrete la possibilità di imparare tecniche e metodiche avanzate di allenamento che lui stesso sta acquisendo in California; e per concludere domenica 4 giugno sarà la volta di Alessio Sakara alle 12:00 presso il padiglione A4 (posti limitati).

Che dire? Appuntamento a cui non si può mancare, quattro giorni all’insegna della salute, dello sport e dello spettacolo, in un susseguirsi di appuntamenti per ogni genere di passione e di interesse. Buon divertimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...