JIU JITSU WORLDS 2017

A cura di Andrea Deceglie

La settimana a cavallo fra maggio e giugno è per tutti gli appassionati del bjj significa mondiali dell’arte suave che, dopo i gloriosi inizi al Tennis Club Tjiuca di Rio, si svolgeranno come sempre in quel di Long Beach presso il Walter Pyramid, ormai consolidata casa del più prestigioso campionato del pianeta.
Il moderno impianto californiano si trasformerà, dall’1 al 4 giugno, in un catino incandescente, all’interno del quale s’affronteranno i più grandi interpreti dello sport jiu jitsu, circondato da un entusiasmo alle stelle e da torcide infuocate per questo o quel team.
Tutti i grandissimi saranno ai nastri di partenza, con l’attesissimo ritorno di Marcus Buchecha che tenterà nell’Assoluto di fermare la dominante ascesa di Leandro Lo, mattatore dell’anno ed indiscusso numero uno del ranking mondiale,.
Saranno i primi mondiali senza Rafa Mendes, uno dei più talentuosi campioni di sempre, e del ritorno (senza peraltro, nei fatti, essersi mai assentato) di Romulo Barral, che dichiarò al mondo intero il suo proposito di ritirarsi salvo poi ripresentarsi quest’anno, sintomo evidente di come i grandi campioni sentano questo avvenimento.

18788344_10211441109135647_1608957668_n
Si potranno ammirare le gesta, sulle enormi mats di gara, di Bruno Malfacine, Cobrinha, Galvao, Lucas Lepri, Erberth Santos, Bernardo Faria, Roberto Cyborg, Felipe Preguica e tantissimi altri. A rappresentare l’Italia, nelle cinture nere parteciperà il solo Andrea Verdemare, fondatore di Flow Jiu Jitsu e veterano di mille battaglie sulle materassine di tutto il mondo. Forza Mezzokilo. Tutta l’Italia del BJJ tifa per te. Per concludere, la copertura streaming sarà garantita da Flograppling. Chi può permetterselo ne approfitti, per gli altri toccherà aspettare le generose condivisioni di qualche prode appassionato. Al solito, staremo con le antenne dritte a vedere come andrà. A presto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...