Marvin Ademaj: L’aquila albanese si cimenta nella Boxe

Amici di MMA ARENA lo sapete siamo un blog particolare e diversi nostri collaboratori sono fighter, per noi quindi è un piacere poter dedicare loro dello spazio ogni qual volta se ne trova occasione valorizzando la loro figura di lottatori. Oggi l’occasione ce la fornisce il nostro grande Marvin Ademaj che venerdì 16  al FIght Night Valdarno si cimenterà non nella gabbia ma sul ring in un inusuale ( per lui) incontro di boxe. Il match lo vedrà opposto  all’idolo di casa MATTEO VIOLETTA (imbattuto)  della scuderia Boxing Club Calenzano del Maestro Ivano Biagi.

MMA ARENA: ciao marv è un piacere riaverti sul nostro blog come atleta

Marvin Ademaj: Ciao Robi, grazie piacere mio.

MMA ARENA: abbiamo saputo che venerdì prossimo sarai protagonista di un match di pugilato. Puoi spiegarci come mai questa inedita scelta?

Marvin Ademaj:si Il 16 Giugno combatterò nella boxe, stavo pensando di seguire le orme di Mc Gregor 😂😂, niente di che per ora ho messo da parte le mma perché richiedono troppo tempo che adesso non ho per via dell’università, ho deciso di approfondire il pugilato perché è un ottima base per il combattimento e perché si concilia meglio con i miei impegni di adesso.

MMA ARENA: come cambia la preparazione tra un match di MMA ed uno di boxe?

Marvin Ademaj: la preparazione cambia nel senso che se vuoi combattere di boxe ti devi allenare a fare il pugile, è un approccio differente, è proprio un altro sport rispetto a quello che facevo prima quindi ciò implica che mentalmente devi ripartire da zero per cercare di imparare il più possibile quello che l’allenatore ti vuole trasmettere. Mi sto allenando nella mia città Pisa con i maestri Michele Mostarda e Luca Tognetti presso la pugilistica San Giulianese, ci sono tanti buoni pugili con cui mi alleno e faccio sparring che mi stanno aiutando molto a calarmi in questa disciplina.

1486902_10200103783796407_284525229_n.jpg

MMA ARENA: le mma restano comunque nella tua vita sappiamo che sei coinvolto nellatteso evento ludus Magnus dove non combattere I ma sarai presente come arbitro. Cosa puoi dirci di questo tuo impegno?

Marvin Ademaj: le mma per me sono uno stile di vita, il combattimento che si chiami mma, boxe o grappling non si discosterà mai dal mio percorso di vita, per ora sono in pausa poi vediamo….
Nell’evento Ludusmagnum sarò presente come giudice in quanto non ho le competenze per fare l’arbitro, saró presente perché ho contribuito alla realizzazione dell’evento e a riportare le mma a Pisa.

MMA ARENA: in pochissimi anni le mma sono drasticamente cambiate nel nostro paese che differenza trovi nell’ambiente rispetto a quando hai iniziato tu?

Marvin Ademaj: il livello delle mma si è alzato molto sia in termini di organizzazione che di atleti, quello che manca ora è un po’ di esperienza, tanti ragazzi sono tutelati hanno record 6-0 poi quando devono fare il salto di qualità cominciano a perdere perché non hanno l’esperienza di Match veri alle spalle.
Bisogna investire di più sui ragazzi che contano e lasciare da parte i campioni di Facebook.
Ciò non toglie che le mma siano uno sport molto complicato e che se ci guardiamo indietro di 5 anni vediamo che ci sono stati grandi passi in avanti, bisogna però insistere e migliorare.

12122576_1006430976045619_1254157038440769715_n

MMA ARENA: domanda scontata; ti rivedremo ancora nella gabbia come Fighter?

Marvin Ademaj:combatteró ancora, sicuramente non per far carriera ma per piacere personale, solo e soltanto Match importanti, ma non so dirti tra quanto

MMA ARENA: grazie come sempre per la disponibilità e in bocca al lupo per il match!!

Marvin Ademaj: di niente, grazie a voi per l’interesse dimostrato, sto lavorando per fare un buon match e spero di fare contento chi crede in me.

18740685_1880982785502523_4435439649515457993_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...