Italian BJJ Open 2017

A cura di Andrea Deceglie

1600 atleti a rappresentare 126 team in gara. I numeri imponenti confermano il trend positivo di quella che è ormai diventata la manifestazione per eccellenza del calendario dell’UIJJ. Nuova di zecca e pure la location, il PalaMandela, più capiente ed adatto ad accogliere i migliaia di atleti ed accompagnatori che l’affolleranno per tutto il weekend. Il tutto nella splendida cornice di una Firenze già bella elettrica per le concomitanti sfide dello storico torneo del Calcio Fiorentino.

Tutti le accademie più frequentate ed importanti della nazione s’affronteranno sulle aree di gara predisposte all’interno dell’impianto, con uno staff organizzativo imponente e l’arbitraggio effettuato da referees ufficialmente riconosciuti dall’IBJJF.
Al solito, TRIBE Jiu Jitsu, MATSIDE, BUDO CLAN e RIO GRAPPLING, anche per ragioni geografiche e di diffusione sul territorio porteranno sul tatami un gran numero di competitor, con MILANIMAL e ROGER GRACIE ACADEMY Italia che proveranno a rovinar loro la festa. Si preannuncia pertanto una due giorni veramente accesa, con il sabato che vedrà evoluire gli atleti senza kimono ( tutte le cinture e le classi di peso ed età) ed alcune categorie di peso delle cinture bianche adulti, e la domenica, il momento clou, che vedrà la competizione col gi.
Ricordiamo che cronoprogramma, lista team e brackets (le griglie) son presenti sulla pagina Facebook dell’evento. Ovviamente seguiremo da vicino l’evolversi del campionato e v’informeremo su tutto.

State sintonizzati!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...