Ludus Magnus: Sergio Pesce “daremo il 100%”

Ancora un protagonista dell’attesa card pisana del Ludus Magnus, oggi conosciamo meglio Sergio Pesce, veterano degli sport da combattimento e protagonista di molte battaglie, che il 2 luglio si troverà ad affrontare il noto Fabio Russo, allievo del mitico Michele Verginelli. Una rivincita che potrebbe rivelarsi molto interessante come deduciamo da questa bella chiacchierata con Sergio.

MMA ARENA: ciao Sergio e bentornato sul nostro Blog

Sergio Pesce: Salve Roberto e tutta la redazione e sempre grazie per la visibilità che date a noi fighters.

MMA ARENA: il 2 luglio parteciperai al Ludus Magnus dove combatterai contro Fabio Russo. Hai già affrontato Russo l’anno scorso come hai cambiato il tuo allenamento in vista della rivincita?

Sergio Pesce: Come spesso accade a volte nelle manifestazioni si viene chiamati all’ultimo momento, ed allo Slam accadde proprio questo. Scarsi 10 giorni per affrontare Fabio che in realtà neanche conoscevo. Purtroppo io non sono abituato a rifiutare i match ed andai impreparato ed un poco allo sbaraglio, cosa che in tanti mi avevano sconsigliato, ma se tornassi indietro lo rifarei. Ora conosco Fabio e spero le cose vadano meglio per me. Almeno ora so essere un pugile di base, ma so anche che si allena sia con Verginelli che con Sakara…quindi!!!

19389759_1539648492733215_1059314803_n.jpg

MMA ARENA: dopo il primo match sappiamo dai social che tra te è Fabio è nata una bella amicizia e un rispetto reciproco. Cosa vuol dire combattere con un amico?

Sergio Pesce: effettivamente tra me e Fabio Russo è nato un rapporto di amicizia, di stima e rispetto reciproco e ci siamo visti nell’ultimo anno anche per allenarci o semplicemente ci telefoniamo per fare due chiacchiere, e non è un segreto. Abbiamo entrambi esitato prima di accettare, ma avevamo sempre “scherzato” io e Fabio dal dopo Slam sul fare una rivincita prima che si invecchiasse troppo…e perché no allora ci siamo detti…in accordo con il mio amico e Maestro Antonio Selice per cui combatto abbiamo deciso di riprovarci!! Rispetto ed educazione in primis e poi dopo il match saremo sicuramente più amici di prima!

MMA ARENA: sia tu che Fabio siete veterani negli sport da combattimento, qual è la parte più difficile della preparazione dopo tanti anni passati a combattere?

Sergio Pesce: la parte più difficile per me attualmente è recuperare dagli infortuni perché in 30 anni di sport da combattimento ne ho avuti tanti, ma ho sempre combattuto anche se raramente ero al 100%. E quest’ anno ho combattuto tanto. Tanti atleti di livello e tanti match all’estero. Ho fatto tremare per un round il grande Beni Osmanoski di k1 a Zurigo, ho affrontato il giovane Niculae che ha poi combattuto sia allo Slam che al Venator, da Renato Sini a Carl Mallinson a Bristol, fino al mio match vinto domenica 11 giugno…

19415804_1539648479399883_869714781_n

MMA ARENA: dopo questo match c’è qualche altra sfida che ti piacerebbe affrontare? Hai già altri incontri in programma?

Sergio Pesce: ho avuto una proposta per la Lettonia a Novembre ed altre proposte da fighters Italiani di livello che non ho potuto accettare per problemi di peso perché io oscillo dagli 82 ai 93 ma anche perché non faccio questo di mestiere e 6 match in 7 mesi sono tanti…ma per me ogni match è l’ultimo!! Sono 10 anni che lo dico e quindi proprio non so per il futuro cosa accadrà…magari se vinco al Ludus io e Fabio daremo vita alla “trilogia” Russo vs Pesce…un po’ come De Niro vs Stallone in “The Grudge Match”!!

MMA ARENA: domanda di attualita’ Mayweather vs McGregor. Cosa ne pensi?

Sergio Pesce: la vedo dura per McGregor, è come se combattesse Mayweather di Mma contro di lui..poi il bello dello sport è che tutto può accadere ed alla gente queste sfide impossibili piacciono…e poi per quelle cifre… ci combatterei io contro entrambi!!

MMA ARENA: il ludus sarà un evento davvero interessante, cosa diresti al pubblico per convincerlo a partecipare?

Sergio Pesce: noi ci saremo e daremo il 100% per noi stessi e per il pubblico quindi lo spettacolo è garantito!!

MMA ARENAgrazie mille per la tua disponibilità, il 2 luglio saremo presenti per sostene i fighter e le mma italiane!!

Sergio Pesce: Io voglio ringraziare tutta la redazione di MMA Arena e l’organizzazione del Ludus Magnus in nome di Ciro Varriale, ed il team Selice che mi supporta e gli sponsor che mi danno una mano per tutte le trasferte!

Una battaglia tra veterani che promettono spettacolo, se non lo avete ancora fatto ecco il link per i biglietti!!

https://www.bookingshow.it/Ludus-Magnus-MMA-Biglietti/97643

19397998_1539648486066549_44161149_n.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...