Ludus Magnus: Matteo “Fudo” Riccetti – “Maremma gatta ci trova duro”

Non è un segreto per nessuno l’amicizia che lega “il re di Hokuto” e “Fudo della Montagna”, e i nostri reciproci “sfottò” hanno un discreto successo sui social per cui ammetto di essere stato in imbarazzo quando dovevo intervistarlo come protagonista del main event di Ludus Magnus. Essere superpartes non è mai facile e ho anche pensato di cedere l’intervista ad altri ragazzi della nostra redazione, ma non sarebbe stato giusto proprio in nome dell’amicizia che mi lega allo scimmione. Per cui ecco il nostro Matteo ai microfoni di MMA ARENA carico, onesto e simpatico come sempre!

 

MMA ARENA: ciao Fudo e ben tornato sul nostro blog

Matteo Riccetti: ciao super Robe e ciao a tutti quelli che leggono mma arena

MMA ARENA: il 2 luglio sarai il protagonista del main event del grande evento Ludus Magnus dove affronterai il tedesco Kahrovic… come hai preparato questo match, cosa sai del tuo avversario e cosa pensi di lui?

Matteo Riccetti: beh grande emozione, questo match lo sento particolarmente l’ho preparato come mai nella mia vita, allenamenti durissimi e sparring partner di grande livello in ogni campo del combattimento! Il due di luglio arriva il miglior Fudo di sempre sia a livello fisico che tecnico non posso nascondermi dopo tutti i sacrifici che sto facendo e che le persone accanto a me stanno facendo. Sead è il classico avversario che non vorresti trovare, ha tanti match in promotions internazionali, combatte sia di k1 che di mma viene da 4 vittorie di fila ed ha una cintura vinta in Germania, ha uno striking potente e un buon wrestling unito ad una mascella forte, sarà una grande battaglia ma come si dice a Pisa da questa parte “Maremma gatta ci trova duro” e le sue motivazioni dovranno essere superiori alle mie per portarmi via la cintura!

MMA ARENA: dopo la battaglia della title shot a Slam Armagheddon più di un anno fa la tua vita da Fighter è cambiata radicalmente. L’ingresso nello Stabile Fight Team è sembrato l’inizio di un nuovo percorso, la vittoria in solo 5 secondi con Gerace e adesso la firma con la Superbia Managemant e la sfida per la cintura del Ludus Magnus. In che modo ti senti diverso rispetto ad un anno fa come Fighter e come persona?

Matteo Riccettia un anno di distanza da quello Slam devo dire che la sconfitta è stata una salvezza per me, mi sono trovato davanti ad un bivio e mi sono posto delle domande su cosa volevo davvero essere se volevo essere il classico “super campione di paese” come ce ne sono tanti, e come a Pisa ne abbiamo già, a volte e mi viene da ridere a vedere i famosi campioni del mondo e super maestri della mia città che non sanno veramente nemmeno legarsi un guantone, io volevo essere diverso io dopo quella sconfitta ho capito che dovevo cambiare tutto! A un anno dal mio passaggio alla Stabile Team devo dire che sono completamente diverso come persona e come combattente ed è difficile dire in cosa sono migliorato perché sono cambiato radicalmente!

18402168_10211402045561325_572046702663096592_o.jpg

 

MMA ARENA: qual’e stato l’ostacolo o la difficoltà più grossa che hai superato in quest’ultimo anno?

Matteo Riccetti: l’ostacolo più grande da superare in questo anno è stato quello di dover cospargermi di un’umiltà che forse a volte in passato mi è mancata mettersi a disposizione di un grande allenatore che prima di tutto è un grande uomo, perché Filippo è questo, ripartire da zero e seguire la strada che mi è stata messa davanti senza tanti se e ma, una strada durissima senza scappatoie…Filippo mi ha mostrato la strada e ho trovato il coraggio di percorrerla anche se questo ha voluto dire ripartire da zero

MMA ARENA: il Ludus ti darà la possibilità finalmente di combattere nella tua amata Pisa. Cosa vuol dire poter lottare nella propria città?

Matteo Riccetti: tutti sanno cos’è per me Pisa e gli ambienti di cui faccio parte, vado orgoglioso di quello che sono, per la mia città è stato un anno complicato a livello sociale perché i grandi poteri politici hanno cercato di zittire le voci fuori dal coro e purtroppo hanno colpito anche molte delle persone a me care con azioni ingiuste e quindi per me riuscire a vincere questo grande titolo a Pisa è il mio modo per dire a tutti che noi pisani siamo gente tosta, gente abituata a soffrire e rialzarsi come ho fatto spesso anche io, e non si molla mai, più forti di qualsiasi cosa!

16708560_10210628883312752_2159948370613353836_n.jpg

MMA ARENA: in quali eventi di piacerebbe combattere? Hai qualche progetto per il futuro?

Matteo Riccetti: i progetti che abbiamo noi sono molto precisi, abbiamo una strada ben delineata con match in programma a partire da dopo l’estate, e non mi nascondo sono nel miglior team italiano gestito dal miglior management, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me, mi alleno con i migliori…voglio la migliore promotions al mondo voglio UFC e costi quel che costi, cm dopo cm ci arriveremo tutti insieme!

MMA ARENA: domanda di attualità Mayweather vs Mcgregor.. Cosa ne pensi?

Matteo Riccetti: onestamente mi fa ridere questo match di pugilato si riempiranno il portafoglio loro e gli sponsor e non sarà uno spettacolo che servirà né alla boxe né alle mma.

MMA ARENA: cosa diresti al pubblico per invitarlo a vedere il tuo match?

Matteo Riccetti: a Pisa non c’è mai stato uno spettacolo del genere questi sono sport belli da vivere dal vivo non alla tv…ho bisogno della carica della mia gente, VINCIAMOLA INSIEME! voglio ringraziare anche tre team che mi hanno aiutato in questa preparazione quando ero in toscana, Italian Top Team dal maestro De Nitto Giovanni, a cui mando un abbraccio particolare perché è per me il cavaliere solitario che ho vicino si sente poco ma è sempre accanto a me anche se lontano, ringrazio il maestro Bernardo Serrini e tutta la MATSIDE e il maestro Riccardo Niccoli e i suoi ragazzi della Popeye club lotta!

MMA ARENA: grazie per la disponibilità amico mio ovviamente il 2 luglio saremo al tuo fianco per sostenere te e tutte le MMA italiane.

Matteo Riccetti: Un saluto a tutto da Fudo ci vediamo nella mischia.

e come dice Fudo “andiamo a prenderla!!” e per chi ancora non lo ha fatto ecco il link per i biglietti

https://www.bookingshow.it/Ludus-Magnus-MMA-Biglietti/97643

14358625_10210914810645693_9049371542597673859_n

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...