Ludus Magnus: Martin Meoni “quando ci sono io lo spettacolo è assicurato!”

Ormai manca davvero poco, tra una settimana si aprirà la gabbia del Ludus Magnus e per una notte Pisa diventerà l’arena dove 22 moderni gladiatori si sfideranno per decidere chi sarà il migliore. Non solo match di MMA ma anche grande kickboxing con lo scontro tra due esperti e plurititolati fighter come Martin Meoni e Michele Leonzio. Abbiamo raggiunto Martin per una chiacchierata ed ecco cosa ci ha raccontato!

MMA ARENA: ciao Martin e benvenuto sul nostro blog

Martin Meoni: ciao Roberto, grazie mille per l’invito vostro a questa intervista

MMA ARENA: come ti sei avvicinato agli sport da combattimento ?

Martin Meoni: sembra strano ma mi avvicinai al mondo degli sport da combattimento, precisamente alla muay thai a 15 anni, per perdere peso. Da adolescente ero discretamente in carne!!

MMA ARENA: dove ti alleni attualmente?

Martin Meoni: Mi alleno nella Palestra Siam Gym del mio maestro Cristiano Reni a Pistoia

MMA ARENA: sei un Fighter di esperienza, tra tutti i match che hai fatto qual è quello che ricordi con più piacere e quale invece vorresti ripetere?

Martin Meoni: È il match che mi fece fare il salto di qualità, quando ho combattuto contro Saiyok Pumpanmuang, io avevo solamente 7 match da professionista contro i 270 del mio avversario e nonostante l’elevato dislivello tra me e Saiyok sono riuscito a tenergli testa dando vita ad una vera e propria guerra, quel match lo vorrei rifare per vedere quanto sono migliorato in questi anni e riuscire a portarmi a casa la vittoria .

13412998_10209936661601719_2775242287307275379_n

MMA ARENA: che differenza c’è tra un “normale ” match di muay thai ed un match a mani cordate?

Martin Meoni: a livello di regolamento non c’è nessuna differenza, cambia totalmente l’impatto dei colpi che sono molto più devastanti e le lesioni sono più facilitate e bisogna stare molto attenti con la guardia dato che con solo le corde alle mani è più facile entrare nella guardia dell’avversario e viceversa.

19427873_10213675232303650_215939761_n

MMA ARENA: come per altri incontri della card anche il tuo avversario originario ha dato forfait a pochi giorni dall’incontro. Quanto incide un cambio avversario così repentino nella tua preparazione? Conosci il tuo nuovo sfidante? Cosa pensi di lui?

Martin Meoni: un po’ incide perchè ti preparti la strategia per quell’avversario, ma sono cose che capitano quindi appena ho saputo il nome del nuovo avversario mi sono messo a lavorare sodo per preparare il match. Il mio sfidante non lo conoscevo fino a che non mi hanno detto il nome, penso sia un buon atleta e daremo sicuramente vita ad un bel match

MMA ARENA: tu sei un esperto nak muay cosa pensi delle MMA? Hai mai pensato di cimentarti in un match nella gabbia?

Martin Meoni: le mma sono un bellissimo sport e durissimo, una bella prova di forza e resistenza dati i 5 round da 5 min. Se riesco a vincere parecchio nella muay thai ci sta che qualche match di mma lo faccio

MMA ARENA: domanda di attualità Maywethear vs Mcgregor cosa ne pensi?

Martin Meoni: penso che sia una grande trovata per fare tantissimi soldi per entrambi gli atleti, l’esito credo che vinca Mayweather dato che combatte nel suo sport Mcgregor alla fine usa solo il 20% delle sue possibilità!

MMA ARENA: cosa diresti al pubblico per convincerlo a venire a vedere il tuo match?

Martin Meoni: direi che quando c’è Martin Meoni lo spettacolo è assicurato e ne avrete conferma guardando i miei match all’estero, e dato che combatto pochissimo in Italia non bisogna perdere l’occasione!

MMA ARENA: quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Martin Meoni: per ora niente di confermato, ma sicuramente andrò in Tailandia qualche mese dove mi allenerò e combatterò e penso anche in Cina dove gli sport da combattimento negli ultimi anni stanno davvero spopolando

13346776_10209936661561718_9036126848352155430_n.jpg

MMA ARENA: grazie per la tua disponibilità il 2 luglio saremo presenti a sostenere te e tutti i fighters!

Martin Meoni: Grazie a voi per l’intervista, ci vediamo il 2 Luglio sarà sicuramente un bellissimo evento!

Due grandi nak muay pronti a darsi battaglia al Ludus Magnus noi ci saremo e voi?

https://www.bookingshow.it/Ludus-Magnus-MMA-Biglietti/97643

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...