Scontro da strada finisce in tragedia: Yamamoto Yuuki fermato per omicidio colposo.

Purtroppo questa volta ci sono brutte notizie dal Giappone, un grave incidente è accaduto alcuni giorni fa poi sfociato in tragedia, ho atteso di darne notizia per avere informazioni più accurate e sicure, che in questi casi sono d’obbligo, è coivolto un fighter professionista di MMA, il suo nome è Yamamoto Yuuki, famoso anche al di fuori de Giappone per avere combattuto all’evento di Antonio Inoki Inoki Genome Fight contro Shinya Aoki e facente parte del circuito professionistico Grachan e ultimamente passato allo Shooto.

Yuki Yamamoto (29 anni) è stato arrestato il giorno 30 giugno per aver colpito con un calcio alla testa facendo perdere coscienza alla vittima, un dipendente di un bar nel quale lavorava la sua fidanzata, incolpandolo del fatto che tale Ariyen Nagasawa (23 anni) avesse continuato a far bere alcolici alla sua ragazza anche dopo vari avvertimenti sul non farlo da parte di Yamamoto.

Il ragazzo vittima del calcio alla testa è caduto per terra e ha perso subito coscienza, battendo molto forte la testa al suolo ha perso immediatmente coscienza e successivamente in ospedale è deceduto per emorragia celebrale.

Yuki Yamamoto è ora detenuto e in attesa della sentenza.

Shooto e Paraestra hanno indetto una conferenza stampa per scusarsi e per sospendere la licenza da Pro Shooto Fighter a Yamamoto.

Questa è una bruttissima notizia per il mondo delle MMA giapponesi, sia perchè Yamamoto era prossimo alla title shoot nei pesi lightweight, sia perchè era un fighter di spicco e molto conosciuto nell’ambiente, quindi era visto come un esempio, ora compremesso da questo brutto avvenimento.

Yuki Yamamoto faceva parte di una gang quando era molto giovane, quindi non era nuovo a scontri in strada, poi successivamente è passato alle MMA professionistiche.

Essendo che lo conosco personalmente, posso dire che è un fighter molto rispettoso, gentile ed educato, mai mi sarei aspettato da lui una cosa del genere e con me tutti i suoi sparring patner e amici di palestra.

 

Da Tokyo

Mirko Zax

 

banner_mf03

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...