Leon Aliu per il Road to Bellator: “Bisogna cogliere le opportunità”

Ha accettato il match con poco più di una settimana di preavviso e combatterà contro Pasquale Coluccio per la Selezione Road To Bellator incontro che si disputerà a Luctor l’8 luglio, in un catchweight a 88 kg, stiamo parlando di Leon Aliu, detentore della cintura Light Heavyweight di Slam, vinta contro Fabio Russo, il primo maggio di quest’anno a Slam FC 10. Gli diamo nuovamente il benvenuto sulla nostra pagina, proponendovi come ha risposto alle nostre domande… Buona lettura!

MMA ARENA: Ciao Leon e bentornato su MMA ARENA. Prima di cominciare confermami il tuo record pro: imbattuto con un 4-0 (dati Tapology)?

Aliu: In realtà il record totale da pro sarebbe 8-0 ma a causa di alcuni organizzatori poco attenti solo 4 match sono registrati su sherdog… stiamo provvedendo con il mio manager Filippo Leone di mettere a posto!.. però si.. rispettiamo quello che c’è scritto su sherdog per ora…

MMA ARENA: Nella tua ultima intervista hai detto che avresti conquistato la cintura di Slam… ed ecco fatto… dopo il match con Milani ti è stato offerto il titolo light heavy weight contro Russo vinto al primo round…Raccontaci qualcosa di quel’incontro

Aliu: “Si.. quella cintura era un traguardo molto importante per me.. era la prima volta che mettevano in palio il titolo della divisione massimi-leggeri nello Slam FC.. Perciò volevo diventare il primo campione light-heavyweight Slam FC.. L’incontro è partito bene.. Ho aspettato la prima occasione per portarlo a terra e lì si è svolto quasi tutto il primo e unico round.. Il mio ground and pound è stato durissimo con pugni e gomitate tanto da aprire il mio avversario sopracciglia e zigomo, per questo alla fine del primo round i medici hanno fermato l’incontro.. Non era questo che volevo però la salute degli atleti prima di tutto.. Sono rimasto molto sorpreso dal grande cuore di Fabio Russo che non ha mollato un secondo e voleva proseguire lo stesso! Per questo massimo rispetto per lui!”

MMA ARENA: Il rispetto per i propri avversari è una componente meravigliosa di questo sport. Hai accettato il match Road to Bellator contro Coluccio con pochissimo preavviso. Per te è sicuramente una validissima possibilità per accedere a uno fra i più grandi circuiti nel panorama italiano e internazionale.. Come ti stai preparando al match? Che difficoltà ci sono a preparare un incontro con così poco preavviso?

Aliu: “Diciamo che accettare un incontro con così poco preavviso non è una scelta tanto intelligente onestamente… però è un opportunità che non posso lasciarmi scappare.. un evento importante e perciò ho bisogno di combattere e farmi conoscere.Quindi ho accettato il match anche perché mi sento preparato viste che sono sempre allenato. La difficoltà di accettare con così poco preavviso, per me, è la bilancia! Ovvero rientrare nel peso! Farò un po si sacrifici ma ci arrivo!”

MMA ARENA: Un po di follia è necessaria in questo sport!

Aliu: “Infatti… bisogna cogliere l’opportunità!”

MMA ARENA: Il tuo avversario sembra aver una predisposizione per la lotta… come pensi andrà il match? Avete già studiato un game plan?

Aliu: “Sinceramente non lo conosco il mio avversario…con così poco preavviso non c’è tempo per allenarsi su un game plan.. però diciamo che so quello che farò!”

MMA ARENA: Una domanda personale… rivolta a te che sei atleta con molta esperienza.. ti senti soddisfatto della situazione delle MMA in Italia? C’è qualcosa che vorresti migliorasse nello sport che ami?

Aliu: “Ovvio che non sono soddisfatto della situazione delle MMA in Italia… Non credo di essere l’unico😅😅
Vorrei che migliorasse tutto.. le borse, come organizzano gli eventi, come trattano o rispettano gli atleti ecc.. ma questo non è colpa di organizzatori o promoter.. è colpa della mentalità che c’è in Italia che seguono di più altri sport… (il calcio per esempio)”

MMA ARENA: La scelta di azzardare per salire più in alto possibile e farti ingaggiare da qualche promozione estera sembra essere la migliore, in questa situazione. Da quanto tempo ti alleni con l’Iron Team? Chi ti segue per i tuoi allenamenti?

Aliu: “Sono quasi 5 anni che mi alleno con l’Iron Team.. mi segue per lo più il mio head coach Mir Ovcina.. ma diciamo che giro molto in altre palestre per migliorare lo striking e la lotta..”

MMA ARENA: Ambizioni? Mi sembra chiaro che punti molto in alto…. Con quale atleta italiano ti piacerebbe combattere?

Aliu: “Come prossimo obbiettivo, puntare alla cintura dei pesi medi Venator FC… Non ho una preferenza contro chi combattere.. importante che sia un circuito importante e un atleta di livello!”

MMA ARENA: Vuoi fare qualche dichiarazione?

Aliu: “Cercherò di fare spettacolo e sicuramente sarà un bel match!👊”

Vi ricordiamo che si possono comprare i biglietti chiamando il 328 3258112, contattando la pagina Facebook e per info consultare il sito https://luctorcagefight.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...