MAYWEATHER vs MCGREGOR: il primo faccia a faccia del money fight

Amici di MMA Arena come molti di voi sapranno questa notte si è svolta la prima conferenza stampa del money fight in cui i due protagonisti si sono ritrovati faccia a faccia per la prima volta, dopo le tante provocazioni reciproche tramite il web.Mayweather-v-McGregor-2017-960x360-webhero-c5172c16ab.png

Lo show si apre con un video di presentazione dei due: da una parte l’imbattuto Mayweather che dice “quando parli di boxe, parli di Mayweather”, e dall’altra l’irlandese che sostiene che gli spaccherà la faccia.

Los Angeles: la Staples Center è completamente piena di gente pronta ad assistere allo spettacolo che metteranno in piedi i due..tanto pubblico se pensate che stiamo parlando solo di una conferenza stampa. Già questo vi fa capire il motivo del nome “money fight” e quanti soldi stanno girando intorno a questo incontro di boxe.

Il primo ad entrare è Conor, tutto in tiro con un vestito “sobrio” che lancia già un messaggio:FB_IMG_1499858040363 infatti per chi non l’avesse notato le righe della giacca da lui indossata sono formate da tanti piccoli FUCK YOU… decisamente il suo stile. Resta per un po’ in piedi di fronte al pubblico per farsi fotografare, poi parte una musica “I got money” (e mai canzone fu più azzeccata vista la circostanza) e lui spavaldo come sempre si mette pure a ballare, persino quando parte la musica per far entrare il suo avversario.

Passando tra la folla (qualcuno gli tira addosso una bandiera irlandese), scortato da bodyguard, fotografi e quant’altro, arriva sul palco anche Floyd: stanno uno di fronte all’altro e si fissano…”Money” è impassibile con un irlandese che lo provoca in tutti i modi possibili e incita il pubblico.1499870203207.jpg

Prendono tutti posto, e accanto all’irlandese arriva anche Dana White. Presentatore della serata l’Hall of Famer Jimmy Lennon Jr.

Il primo a parlare è il vice presidente esecutivo e general manager di Showtime Sports Stephen Espinoza che spiega tutto il lavoro fatto per arrivare a realizzare in maniera concreta questo dream/money match che sarà visibile su tutte le piattaforme possibili e immaginabili. Inoltre, dopo aver fatto tutto un elenco di cifre da capogiro, afferma che Mayweaher è l’attrazione numero uno nell’intrattenimento sportivo, non c’è nessuno come lui.

È poi il turno di Richard Sturm, presidente dello sport e intrattenimento MGM Resorts International (per farvi capire meglio.. questa catena di resort è particolarmente concentrata sul business del gioco d’azzardo): nonostante l’evidente imbarazzo, dovuto probabilmente ai fischi del pubblico che non vede l’ora di sentir parlare i due fighters, si dice contento di questa partnership e sicuramente, a suo dire, assisteremo a un bello spettacolo che non deluderà le aspettative.

E finalmente, dopo essere stato introdotto da Dana White, a parlare ai microfoni è il turno di Conor “the notorious” McGregor:

812817568.0.jpg“Ce l’abbiamo fatta! Non sono riuscito a seguire una sola parola di quello che hanno detto questi figli di puttana. Questa conferenza stampa è completamente diversa da quelle a cui sono abituato. 20000 persone.. sono davvero onorato di stare qui di fronte a voi a dare spettacolo. È vestito come un camionista, non può nemmeno più permettersi un abito. È fottuto! Lo metterò KO entro quattro round, segnatevi le mie parole! Cosa posso dirvi? Sono un uomo giovane, fiducioso e felice che ha lavorato duramente per questo. Ora sono qui: nessuno farà niente, nessuno può fare niente! Io da quassù posso fare quello che voglio, mi sto divertendo e mi sto godendo tutto questo. Per quanto riguarda il match.. sarà svenuto entro quattro round: il movimento, la forza, la ferocia..non è esperienza. Non ho paura di lui e dei suoi limiti. Questo non è un vero match, se lo fosse non servirebbe nemmeno un round! Come mi sta questo abito? Se guardate bene c’è scritto FUCK YOU dappertutto. Sentite sono abituato ad un altro tipo di conferenza stampa, non sono bravo a fare discorsi. Mi sto solo divertendo: tutte queste regole, tutte queste restrizioni non mi buttano giù, mi fanno felice. I guantoni e tutto il resto.. tutto quello di cui ho bisogno è un paradenti e i pantaloncini e sono pronto ad andare! Non so che altro dire, mi sento benissimo con questo vestito. Voglio salutare mio figlio Conor McGregor Jr, sono un papà adesso! Lui è la mia motivazione perfetta ora! Lo guardo e mi dà la forza per andare avanti a fare questo. Nessun atleta di mma ha mai fatto una cosa del genere, dovete darmene atto! Ci sono state nella storia alcune volte in cui atleti hanno cercato di superarsi: Muhammad Alì contro Antonio Inoki con regole di mma. Floyd ha un problema e non vuole risolverlo nel mio mondo, vuole che vada io nel suo: nessun problema, lo farò! Questa è fiducia! Grazie a tutti.”

A introdurre l’imbattuto, 12 volte campione in cinque diverse classi di peso Floyd “Money” Mayweather, è il CEO della Mayweather Promotions Leonard Ellerbe.

PE3O6Z9ojHeNSk7H4xMDoxOjBzMTt2bJ.jpg“29 è il numero. Di che cosa? 29 sono gli anni in cui ho calciato culi!! Non me ne frega un cazzo se è un quadrato o un ottagono, mettemi dentro e io continuerò a calciare culi! [Conor interviene dicendo che invece gli importa eccome se è un ottagono e che sta dicendo solo stronzate] Lo sapete tutti, non mi tiro indietro davanti a nessuno: voi me li mettete di fronte e io lo butto giù! E il 26 agosto manderò al tappeto pure lui! [Ancora McGregor che interviene dicendogli di rispondere a quello che ha detto prima] Dammi qui lo zaino! [rivolgendosi a uno dei suoi collaboratori] Lasciate che mostri a voi figli di puttana come è fatto un assegno da cento milioni di dollari!! Ecco perché il ragazzino ha avuto bisogno di venire in un ring! E sapete una cosa? Questa puttana ha fatto 3 milioni di dollari nel suo ultimo incontro. Voglio ringraziare MGM, Showtime, i fan di mma, Conor McGregor e Dana White perché c’è stato bisogno di due guerrieri per mettere su un evento del genere. Ci sono voluti due grandi nomi per farlo, non ho fatto tutto da solo. Quest’uomo [rivolgendosi a McGregor] ha fatto uma buona parte per questo match. Ma il 26 agosto quella parte sarà il tuo culo! Lui dice di star bene col suo abito. Beh indovina un po’? Il 26 agosto indosseremo gli stessi vestiti, ma il risultato sarà sempre lo stesso! Non prendere in giro il pubblico. Sì sono un uomo vecchio, non sono più lo stesso di 20 anni fa, non sono più lo stesso fighter di 10 anni fa, non sono più lo stesso fighter di 5 anni fa, non sono più nemmeno lo stesso fighter che ero due anni fa.. ma ho abbastanza per batterti! E sappiamo tutti che a Mr “tapout” piace mollare. Ti garantisco questo: o vai al tappeto di faccia o vai di schiena, quale scegli? Come pensavo! Stai lì zitto, piccola puttana. Parla della mia difesa.. tutto quello che devi fare è mostrarti, io farò tutto il resto! [Conor si rivolge a lui dicendogli “sono qui ora”] Vuoi farlo adesso? Dici solo stronzate! Volete che lo facciamo adesso? No no, aspettiamo il giorno della paga, dobbiamo tenerlo per i soldi. Sentite: potete fare tutto quello che volete, gridare per chi volete, ma Dio non fa errori! E Dio ha messo in chiaro una cosa precisa: il mio record nella boxe!! Andiamo faccia a faccia!”

Una volta finite le chiacchiere, i due vanno faccia a faccia e continuano a parlare, circondati da White (col suo solito sorrisino compiaciuto), pure il padre di Mayweather e tantissimi fotografi.Mayweather-957x598.jpg

Beh che altro dire? Possa piacere o meno questo incontro si farà e questa è stata la prima tappa del tour per promuoverlo. Sappiamo anche tutti i soldi che ci sono in ballo (basta vedere le cifre da capogiro che prenderanno i due atleti).. e non si può di certo negare che lo stanno vendendo bene. Possiamo solo sperare che, per quanto assurdo, facciano un bell’incontro: è chiaro che questi due atleti presi nei rispettivi mondi sono delle eccellenze e su questo non si discute. Ma ogni sport è differente, una cosa sono le mma e un’altra cosa è il pugilato.

In tutto questo il punto di vista sportivo, che poi è quello che interessa a noi, sta passando quasi in secondo piano..tutti presi dalle cifre. Quello che vogliamo vedere è un match, il resto sono solo chiacchiere e numeri.

A voi i giudizi e i commenti.

Un abbraccio dalla vostra Xena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...