BELLATOR 181: Girtz vs Campos 3

Amici di MMA Arena torna l’appuntamento con Bellator MMA, questa volta si svolgerà in Oklahoma, al WinStar World Casino. Dopo la new entry Gegard Mousasi, ormai è chiaro che la promozione vuole crescere e i miglioramenti sono più che evidenti (ricordiamo il grande successo che ha avuto l’ultima volta a New York).

L’evento di questa sera comprende ben 16 incontri di mma, scopriamo insieme chi saranno gli atleti che entreranno nella gabbia partendo dalla preliminary card:

Guillermo Gonzalez vs Fernando Trevino – lightweight

William Florentino vs Jonathan Gary – welterweight

Logan Storley vs Kemmyelle Haley – welterweight

Valentin Moldavsky vs Carl Seumanutafa – heavyweight

Romero Cotton vs Arron Rodriguez – middleweight

Amanda Bell vs Brittney Elkin – women’s featherweight

Bruna Vargas vs Kate Collins – women’s flyweight

Giulherme Bomba vs E.J. Brooks – welterweight

Rafael Lovato Jr. vs Mike Rhodes – middleweight

Jordan Howard vs Johnny Marigo – bantamweight

Justin Lawrence vs Treston Thomison – featherweight

A.J. Matthews vs André Fialho – welterweight

Vediamo ora i quattro match della main card:

Jessica Middleton vs Emily Ducote – women’s flyweight

FB_IMG_1499959575161.jpg Inizialmente questo match era stato stipulato diversamente, infatti la Ducote avrebbe dovuto affrontare Valérie Létourneau ex atleta UFC che avrebbe fatto il suo debutto promozionale, ma a causa di un infortunio la canadese è stata tolta dall’incontro e sostituita con la Middleton. Quest’ultima dopo un’ottima partenza nella carriera professionistica con 2 vittorie a Bellator (e nessuna sconfitta) contro Bruna Ellen e Alice Yauger, ha subìto la sua prima sconfitta a Bellator 178 per sottomissione (armbar) da parte di Ilima-Lei Macfarlane. Anche la Ducote ha una sconfitta contro la Macfarlane, per decisione unanime. “Gordinha” ha fatto il suo ritorno a Bellator 174, mandando KO al primo round Katy Collins.

Joe Warren (14-6) vs Steve Garcia (7-1) – bantamweight

DAisW0LW0AQnzMy.jpg Warren, sulla soglia dei 41 anni, continua ad essere forte nella gabbia e stanotte farà il syo ritorno: è l’unico fighter nella storia di Bellator ad aver vinto le cinture in due diverse classi di peso. Ora arriva da una sconfitta per maggioranza contro l’attuale campione dei pesi gallo Eduardo Dantas. Ha alternato vittorie e sconfitte negli ultimi sei incontri disputati ma ha sempre mostrato il suo spirito competitivo per essere l’atleta più grande di questa classe di peso. Il venticinquenne Garcia ha messo insieme un buon record di 5 vittorie consecutive nelle 6 apparizioni a Bellator. Arriva da una vittoria per decisione unanime contro Ronnie Lawrence a Bellator 162 e cercherà di aggiungere un’altra vittoria al suo record.

Kendall Grove (23-16) vs John Salter (13-3) – middleweight

20170713_175732.jpg Salter è un prospetto molto interessante in questa divisione: ha vinto 8 dei suoi ultimi 9 incontri, e a Bellator può vantare tre vittorie consecutive. Ha sconfitto di recente Claudio Annichiarico nel primo round; ha trionfato anche contro l’ex campione dei pesi medi Brandon Halsey e il veterano UFC Dustin Jacoby. Il suo sfidante sarà l’ex contendente al titolo Bellator ed ex veterano UFC Kendall Grove: ha vinto due match consecutivi, e arriva da una sconfitta per TKO contro Alexander Shlemenko. Può comunque vantare un buon record con 23 vittorie e 16 sconfitte, e vedremo come se la caverà questa volta.

Brandon Girtz (14-6) vs Derek Campos (18-6) – lightweight

DDQ1czsUQAE6eIB.jpg Non c’è due senza tre è proprio il caso di dire! Infatti questi due fighters si scontreranno per la terza volta. Il primo incontro tra i due risale al 2013 a Bellator 96: match vinto da Campos per decisione unanime (nonostante avesse fallito il peso). Girtz però si è preso la sua rivincita con un KO al primo round nel 2015 a Bellator 146. Da quel momento per Brandon le cose non sono andate molto bene: una sconfitta contro Adam Piccolotti, poi è salito in un’altra classe di peso ma senza alcun successo contro Fernando Gonzalez. In occasione di questo match è tornato ai pesi leggeri. Questa trilogia (un po’ come Werdum-Overeem l’altra sera) si chiuderà stanotte! Vedremo chi avrà la meglio.

Un abbraccio dalla vostra Xena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...