Invicta FC 24: Dudieva vs Borella

Ciao amici di MMA ARENA, oggi sono qua a presentarvi un evento a cui tengo molto, che vede l’esordio della nostra connazionale Mara Romero Borella nel nuovo continente.
Invicta FC è una promotion ben nota agli appassionati di MMA, è la piu importante promotion di WMMA al mondo ed è in stretta collaborazione con UFC, basta vedere come quest’ultima peschi a piene mani del roster di atleti Invicta in caso di bisogno.
Invicta FC 24 ha avuto una nascita travagliata.
Inizialmente il main event sarebbe dovuto essere la difesa del titolo pesi leggeri di Megan Anderson contro Helena Kolesnyk, ma come dicevamo prima, UFC ha ingaggiato la Anderson per fronteggiare Cris Cyborg ad UFC 214.
Invicta non si fa cogliere impreparata e sostituisce la Anderson con la campionessa dei pesi gallo Tonya Evinger, che salendo nei pesi leggeri avrebbe dovuto affrontare la Kolesnyk.
C’è però un secondo colpo di scena. Megan Anderson si infortuna a poco meno di un mese dal match e cosi UFC ingaggia proprio Tonya Evinger per affrontare Cris Cyborg.
Fino a qua nulla di particolare, gli infortuni capitano e gli avversari possono cambiare anche a poche settimane dal match, quello che però ha dell’incredibile (per noi italiani) è che saltando il main event, il nuovo main diventa Dudieva vs Borella, con la nostra connazionale che esordisce in Invicta FC direttamente nel main event contro un avversaria ex UFC. probabilmente il primo atleta italiano ad essere main eventer di una card americana.
Anche il resto della card non è da sottovalutare, con fighter del livello di Jinh Yu, considerata la seconda peso atomo al mondo,  Ashley Cummins, e le imbattute Helena Kolesnyk, Bárbara Acioly, Miranda Maverick, Sunna Davíðsdóttir, Kelly D’Angelo, Felicia Spencer e Tiffany Masters.
Noi di MMA ARENA vi forniremo una cronaca dettagliata del match di Mara, e vi ricordiamo che sarà visibile su UFC Fight Pass, con la possibilità di usufruire di una settimana gratis.
Ecco la card completa dell’evento:

Milana Dudieva vs. Mara Romero Borella
Jinh Yu Frey vs. Ashley Cummins
Helena Kolesnyk vs. Pam Sorenson
Barbara Acioly vs. Karina Rodriguez
Miranda Maverick vs. Gabby Romero
Sunna Davíðsdóttir vs. Kelly D’Angelo
Amy Coleman vs. Felicia Spencer
Mallory Martin vs. Tiffany Masters

19984694_321387261647389_3073225447350206464_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...