MAYWEATHER vs MCGREGOR: capitolo finale nel ring londinese

il

Amici di MMA Arena siamo arrivati all’ultimo appuntamento della conferenza stampa che ha visto scontrarsi verbalmente i due atleti, un modo per alzare gli ascolti e l’interesse.. perché tanto si sa il 26 agosto tutti saranno incollati allo schermo per guardare questo match: chi per criticare, chi solo per curiosità, chi invece non vede l’ora perché pensa che sarà un grande incontro, insomma diverse motivazioni che portano allo stesso obiettivo. Questo è il quarto giorno consecutivo del tour, quattro giorni intensi in cui a seguito di ogni conferenza abbiamo letto e sentito varie opinioni dal mondo dello sport, dagli esperti ai fan.

E quale città migliore per concludere il giro se non Londra? La città conosciuta per il thè, che qualcuno dovrebbe prendere visto come sta facendo impazzire questo Money Fight. Questa volta l’arena è stata diversa dal solito, molto speciale vista l’occasione: il ring. ring_trans++7rgH68oaFD7VzTB_MeA9v8YQX_qa936tGYcPFukELSw.jpgPer la prima volta abbiamo visto questi due atleti all’interno dello stesso ring, ma per vederli combattere dobbiamo aspettare ancora un po’.

conor-1_trans++93-9jyMNXBSywO7QhdPOC0MrGSiRfyOxPuOcQ8-4BtA.jpgEntra McGregor tra l’ovazione del pubblico, percorre la passerella fino ad arrivare al ring, scavalca le corde ed eccolo dentro… questa volta davvero con un abito sobrio (stranamente), e nell’attesa si ambienta un po’ nel quadrato tirando qualche pugno.

floyd-1_trans++5oI2RUtWbBHSsDfhI3EIqdNUdh04otAuBu65VCZXrkw.pngArriva poi Mayweather con le sue solite collanine da rapper e con una maglietta tigrata (che a me riporta subito alla canzone di Rocky “eye of the tiger”, chissà che non sia davvero un riferimento a questo). Si fa strada fino al centro seguito da una folla di fotografi.

Ed eccoli nell’ambiente naturale dell’americano:floyd-2_trans++EGKV9LrAqQtLUTT1Z0gJNS45y__lZ8W7p23DfmG3H5E.jpg “Money” ignora completamente l’irlandese che che gli gira intorno e lo provoca seguendolo come un’ombra.TELEMMGLPICT000134764233-large_trans_NvBQzQNjv4Bq-ayPyDIFkRmcmHVmPD-v2wAzdMpQsNbQ9nXN53c9la8.jpeg E ora primo faccia a faccia tra i due sul ring che manca poco si baciano da quanto sono vicini, comunque pubblico in delirio con cori da stadio. Scena che si ripete: secondo voi chi arriva a portar via il suo protetto Conor? Dana White ovviamente.

Prendono tutti posto e inizia lo spettacolo di fronte al pubblico inglese completamente impazzito per Conor. Dopo le solite parole di circostanza di Espinoza, arriva il carico come sempre Dana White che introduce il campione UFC.

E il microfono ora è in mano a “The Notorious”:

“Come state Londra? Che onore essere qui e chiudere il tour in un paese così vicino a casa mia, alle persone che mi sostengono. Mancano sei settimane al più grande match nella storia dello sport. E oggi faccio 29 anni. 29 anni. Voglio dire una cosa a tutti voi: quattro anni fa ho combattuto a Londra di fronte a 500 persone.. tutto questo solo quattro anni fa. E adesso sono qui a sei settimane di distanza da un incontro a metà. Sto quadruplicando i miei sforzi per un incontro a metà. Questo vuol dire che nessuno darà calci, ginocchiate o gomitate.. ed è contro questa puttanella? Hai 40 anni! Molla un po’ quel cazzo di telefono che sembri un ragazzino. Un uomo di 40 anni, che cazzo! Ellerbe hai sempre indossato begli abiti, e ora per l’ultimo giorno indossi quella merda? Però mi piaci, ma devo dirtelo: quando fra sei settimane la sua eredità avrà fine, cadrà tutto sulle tue spalle e sulle spalle di tutti. Siamo per la prima volta in un ring, e fra sei settimane io farò boxe. Ei Espinoza come stai? Piccola donnola fottuta. Sì sì somigli proprio a una donnola, è così. Vuoi dire qualcosa? Non credo proprio, stai lì seduto e chiudi quella cazzo di bocca! Ei Floyd, ma chi cazzo sono quei due che ieri hai chiamato per andarmi addosso come dei power rangers? Hai 40 fottutissimi anni, impara a pulirti la merda da solo. Voi due [rivolto ai “power rangers”, come lo ha chiamati lui] siete fottuti, siete solo delle scimmie e delle puttane e non potete farci niente. [Ora si rivolge di nuovo a Floyd] Sei solo una puttanella! Siete tutti intorno al mio ring. Sì esatto questo è il mio ring. Io sono la boxe. mqdefault.jpg[Passa dietro Floyd e gli tocca la testa. La faccia di White è fantastica: ride ma allo stesso tempo sembra dire “dai Conor ora stai esagerando”] Dai prova a dire qualcosa. Bravo ragazzo. Londra, che città e che onore! Grazie mille. Ora mettiamo da parte le stronzate. Sei settimane: lo metterò a dormire e gli staccherò pure la testa.”

Dopo essere stato introdotto da Ellerbe, è il turno di “Money” Mayweather, anche lui acclamato dal pubblico.. finché non stacca da due angoli due strisce con su scritto il nome McGregor e porta via i microfoni dal tavolo dell’irlandese che subito si alza e ruba il microfono che si trova sul tavolo di Mayweather.

103_Floyd_Mayweather.1500065708-1.jpg“Floyd Money Mayweather è il mio cazzo di nome. E non sono mai stato battuto. Io mi sto divertendo, continuate pure a urlare il suo nome. Siete venuti a vedere combattere questa puttana. Sono un gorilla e io me li mangio i fighters come te, puttana! Voi davvero volete vedere combattere lui?! Dana non indossi un abito. Io non indosso un abito. Hai tanti soldi, e continui a pagare questa puttana? 21 anni fa io e te avevamo un piano: eravamo furbi.. avremmo preso fighters così e li avremmo usati. Siamo americani astuti noi. Ma tu lavori con uno che molla. Io rispetto Dana White, mi piace, gli voglio bene. [Ora si rivolge a Conor] Ho appena iniziato troietta. Stai tranquillo non ti tocco fino al 26 agosto, poi però ti manderò KO teppista! Mr tapout chiudi quella cazzo di bocca! Se molli una volta, molli due volte. Se molli due volte, molli tre volte. Ma dopo tre volte, ti mando KO. Mettete la musica per quello a cui piace mollare. [E parte una musica che ripete all’infinito tapout] E voi volete vedere questo? Non ti tocco non preoccuparti. [McGregor gli risponde dicendo “Lo so, brava ragazza, brava puttana”] Mi sento bene. Sto bene. Sono imbattuto. 21 anni di carriera. E questo è tutto quello che avete da offrirmi? Non parliamo di lui. Sei solo una puttana e un teppista. E stai un po’ zitto ora, hai già avuto il tuo tempo per parlare. Io sono il tuo insegnante. E il 26 agosto ti porterò a scuola. Ei Dana possiamo andare in Irlanda domani? Io posso conquistare qualunque paese. Avresti dovuto chiamare me in UFC se volevi un vero campione. [McGregor interviene dicendo che dopo che gli avrà spaccato il culo il 26 agosto, gli darà la rivincita nell’ottagono] Si sta così bene al top e senza mai perdere. Tu sai cosa si prova a perdere, io non proverò mai quella sensazione puttana! E sì voglio bene al mio amico Dana White, non importa cosa ho detto in passato, sono un uomo e ti chiedo scusa. Hai fatto proprio un bel lavoro a mettere questa puttana qui. Sapete cosa dobbiamo fare ora? Cantiamo tutti insieme tanti auguri a Conor McGregor.814579778.0.jpg Oggi è il suo compleanno e non voglio mancargli di rispetto prima di fotterlo. [Visto che il pubblico non risponde al suo invito, interviene McGregor che dice alla folla londinese di gridare al suo tre “fanculo i Mayweather” e rispondono tutti molto volentieri] Sono Floyd Mayweather. Ho finito.”

8007737ea3fa6e5b4eac9f20cd0da2db.jpgUltimo faccia a faccia prima del grande giorno. Però prima di concludere lo spettacolo viene data la possibilità ad alcuni media presenti di porre delle domande ai due fighters.

A Conor viene chiesto come reagisce ai dubbi che tanti hanno sulla sua possibilità di farcela: “farò quello che ho promesso, e lo manderò a dormire entro quattro round”.

Mentre a Floyd chiedono come pensa che questo match possa influenzare la sua eredità: “nella boxe bisogna saper prendere dei rischi, se non prendi i tuoi rischi non puoi pretendere di essere al top”.

All’irlandese viene chiesto anche quale fosse il suo obiettivo in questo tour: “non ho mai visto un evento così grande, tutto questo interesse.. il mio unico obiettivo era divertirmi e godermelo. Questo viaggio è stato fantastico. Questa non è nemmeno una conferenza stampa, è stata trasformata in molto di più”.

Vi riporto qui alcuni commenti fatti da voi sugli appuntamenti precedenti:

“Il grande match lo sta facendo Conor che lo ha sfidato nella boxe. Dopo possiamo dire che è un’americanata.”

“Era una farsa e lo diventerà sempre di più andando avanti, e sarà una farsa ovviamente anche il match. D’altronde, gente che ha speso centinaia di dollari per il biglietto vuole almeno credere che possa esserci qualcosa che assomigli ad un combattimento.”

“Anche Mr. Big Dana ha detto che è una merda di show e che se Conor vuole farsi 4 soldi lui lo aiuta volentieri. Pensa te!”

“L’incontro come tutti sanno è una gran commercialata, che ovviamente scaturisce hype e curiosità (chiunque appassionato di sport da ring, seguirà l’evento), ma la cosa più triste è vedere tante persone convinte che Conor sia il più grande fighter di tutti i tempi. Un fenomeno non c’è che dire, dall’altra però nonostante abbia 40 anni c’è un alieno e si chiama Floyd Mayweather, inoltre combatterà nel suo habitat naturale. Tirate voi le somme.”

Adesso c’è da aspettare solo la data. Quale? Siccome non è stato detto da nessuno, ve lo ricordiamo noi: 26 Agosto. E vedremo chi avrà la meglio al di là delle chiacchiere, dei soldi, delle preferenze e delle statistiche.

Senza alcun dubbio “The Notorious” ha prevalso nelle chiacchiere di questi giorni. Comunque diteci cosa ne pensate del match, come credete possa andare, chi secondo voi vincerà (preferenze a parte). Vogliamo sentire le vostre opinioni, come sempre la parola a voi lettori: siate semplici spettatori e fan o anche esperti del settore, scatenatevi pure.

Un abbraccio dalla vostra Xena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...