UFC 214: La resa dei conti

In un periodo non proprio florido per UFC che, complici alcune scelte discutibili sta registrando i peggiori ratings di audience di sempre,  arriva un match attesissimo dal mondo delle MMA mondiali e dagli appassionati:  quello che ad Anaheim in California vedrà contrapposti Daniel Cormier e Jon Jones nel corso di UFC 214.

UFC_214_Cormier_vs._Jones_2_Poster.jpg

I fatti sono noti, i due si detestano da sempre e si pizzicano da mesi nelle conferenze stampa e sui social.  Il primo incontro tra di loro,  svoltosi oltre due anni fa a UFC  182,  fu molto equilibrato e ha lasciato più domande che risposte,  fu stabilito quasi subito che ci sarebbe voluta una rivincita per stabilire chi realmente sia più forte, poi varie vicissitudini, occorse principalmente a Jones, hanno fatto si che la loro sfida slittasse in continuazione.

Jones-Jon-UFCV2-1.jpg

Chi vincerà?  Difficile fare un pronostico. Cormier nelle ultime apparizioni ha sottomesso due volte Rumble Johnson e battuto ai punti Gustafsson e Spider Silva, arriva con delle certezze e ha ripetutamente dichiarato di aver capito cosa non ha funzionato a UFC 182,  Jones è da molti considerato il GOAT ed è di fatto imbattuto (unica sconfitta causata da squalifica) . Il suo unico problema è che mentre il suo avversario negli ultimi 2 anni ha pensato unicamente alle MMA lui si è dibattuto tra le aule dei tribunali e delle commissioni atletiche. La sua unica apparizione è quella con St. Preux e non ha certo rubato gli occhi.

CormierRiley03StrikeforceHouston.jpg

A sentire gli entourage dei fighters entrambi si presentano al massimo della condizione e se non ci saranno sorprese dell’ultima ora al peso finalmente potremo assistere a questo grande match, uno di quelli che fanno la storia e che tracciano una linea. Indipendentemente dal tifo, infatti,  ci sarà un prima e un dopo UFC 214.

Appuntamento a sabato notte amici, si scrive la storia, stay tuned

DP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...