UFC 214, una card da sogno

Ormai ci siamo, le operazioni del peso sono state svolte e mancano poche ore all’epocale evento di UFC 214 che si svolgerà all’Honda Center di Anaheim, in California.  Del main event tra DC e Bones parliamo a parte,  diamo ora un’occhiata al resto della card, che presenta parecchi altri motivi di interesse fra cui spiccano due ulteriori match titolati:

Woodley vs Maia: 

images.jpg

E così Maia ce l’ha fatta e finalmente, a 39 anni e dopo 7 vittorie consecutive, il  numero 1 “Greatest MMA Grappler of All Time” sfiderà questa notte Woodley per la cintura dei pesi welter.  Match difficile per il brasiliano,  va detto! Il campione ha una innata esplosività e avrà focalizzato l’intero camp sul cercare di evitare che l’avversario riesca a portarlo a terra e mantenere il match in piedi dove ha un sicuro vantaggio.   Tutti sanno che Maia proverà i takedowns o quantomeno di prendere la schiena dell’avversario,  sulla riuscita della manovra pende l’intero incontro.

Justino vs Evinger

Evinger-replaces-Anderson-to-fight-Cyborg-at-UFC-214_632178_OpenGraphImage.jpg

Tanto di cappello al coraggio della Evinger che dà prova di grande coraggio rimpiazzando la Anderson infortunata e mettendosi sulla strada di Cyborg e del suo sogno di ottenere una cintura in UFC. Tonya è campionessa in Invicta FC e non l’ultima arrivata,  ciononostante i favori del pronostico sono tutti per la sua avversaria, un rullo compressore che è arrivata alla bellezza di 17 vittorie consecutive e stasera cerca la consacrazione definitiva.  Chi sarà la prima campionessa della neonata divisione dei piuma femminili?

Cerrone vs Lawler:

gettyimages-450244810.jpg

Altro match da sogno che avrebbe meritato forse un primo piano in altro evento e che promette scintille viste le caratteristiche dei fighters.  Il Cowboy ha sempre mostrato una grande varietà di colpi e può chiudere l’incontro in ogni momento, per contro il suo tallone d’achille sta nella resistenza ai colpi subiti.  Lawler è proprio il contrario, non ha “signature punch” particolari ma ha grande cuore e si esalta nella battaglia. Da non perdere!!!

Manuwa vs Oezdemir:

images.jpg

Altro match che potrebbe portare a uno sbocco per una titleshot. Manuwa dopo la convincente vittoria su Corey Anderson ha provato a stuzzicare DC ma le attenzioni del campioni erano tutte verso Bones. Da stanotte le cose potrebbero cambiare e il fighter londinese essere preso in  considerazione a patto che superi Oezdemir, un fighter che in poco tempo si è affermato battendo St Preux e Cirkunov

Card preliminare

Lamas vs Knight:  match di buon livello valevole per i pesi piuma. Lamas è da anni tra i top della categoria ma è sempre stato respinto al momento decisivo,  ha bisogno di questa vittoria per riproporsi,  Knight viene da 4 vittorie consecutive e cerca di entrare nei giri che contano

Barao vs Sterling: Altro match affascinante. Barao fino a qualche anno fa era uno dei top fighters della promotion, poi ha perso la cintura da Dillashaw e da allora non ha più brillato. La salita fra i piuma non sembra avergli giovato particolarmente,  non ci stupiremmo di una sua uscita dalla promotion in caso di sconfitta, sembra aver perso gli stimoli. Sterling è uno dei migliori prospetti della division: grappler eccellente, alcuni lo vedevano già in ballo per il titolo lo scorso anno, poi le sconfitte con Caraway e Assuncao ne hanno ritardato le ambizioni.

Ortega vs Carneiro: Questo è interessantissimo, tra due atleti relativamente giovani e con un record eccellente.  Entrambi imbattuti in UFC, Ortega è stato campione in RFA, Moicano lo è stato in Jungle Fight.  Uno dei candidati a match of the night

Alti match:

Fili vs Kattar

Curran vs Albu

Brooks vs Shelton

Burkman vs Dober

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...