Invicta FC 25

Quale modo migliore per chiudere agosto se non guardando delle donne combattere? Bene! Ci pensa Invicta a offrirci uno spettacolo tutto al femminile domani sera nella calda California, con ben 9 incontri. L’evento sarà interamente visibile su UFC Fight Pass (se siete già abbonati logicamente). Inoltre la promozione di Shannon Knapp festeggia il venticinquesimo evento, e per l’occasione alcune atlete che sono passate lì prima di entrare in UFC hanno condiviso un pensiero sulla loro avventura in Invicta. Tra queste c’è stata Michelle Waterson, che è attualmente sesta nei ranking UFC dei pesi paglia:

“È stata l’organizzazione che mi ha permesso di crescere e trasformarmi nella fighter che sono oggi. Grazie Invicta per essere stata una parte fondamentale nella mia carriera nelle mma. Resterò sempre una fan perché se guardate queste donne, vedrete un’azione non-stop perché a loro piace fare spettacolo. Ecco perché mi piace, perché avete creduto in noi, avete creduto che noi donne potessimo farcela in questo ambiente.”

Sarà pure un ambiente maggiormente maschile, ma queste “signore” sanno dimostrare le loro forti capacità e che anche loro altrettanto possono offrire un grande spettacolo!

Vediamo ora tutti i match e le protagoniste:

Raquel Pa’aluhi (6-5) vs. Yana Kunitskaya (9-3, 1 NC) – bantamweight title FB_IMG_1504085413418Nel main event si scontreranno l’americana Raquel e la russa Yana in un match valido per il titolo vacante dei pesi gallo. Con Tonya Evinger passata in UFC sfidando e perdendo contro Cris Cyborg per il titolo vacante dei pesi piuma, domani sera sarà incoronata una nuova campionessa. Kunitskaya arriva da due match proprio contro la Evinger: nel primo la russa batte per sottomissione la campionessa e vince il titolo.. purtroppo però la gloria dura poco perché il risultato viene trasformato in no-contest, per cui la Evinger tiene la cintura; la seconda volta invece, a marzo, la Evinger ha la meglio vincendo per sottomissione. La sua avversaria Pa’aluhi si è confrontata in passato con l’attuale campionessa UFC dei pesi gallo Amanda Nunes, perdendo per sottomissione. Ha però vinto quattro dei suoi ultimi cinque incontri, di cui l’ultimo a gennaio vinto per sottomissione (rear-naked choke). Cercherà di seguire le orme del campione UFC Max Holloway portando nelle Hawaii una seconda cintura. Certo però che dovrà vedersela con la tosta russa che per ben due volte è stata ad un passo dal titolo. Sarà sicuramente un bel match.

Livia Renata Souza (10-1) vs. Janaisa Morandin (9-0) – strawweight FB_IMG_1504085425714.jpgIl co-main event originariamente prevedeva una stipulazione differente: la brasiliana Livia avrebbe affrontato Jodie Esquibel per il titolo vacante dei pesi paglia, ma a causa di un infortunio la Esquibel è stata sostituita da Janaisa Morandin in un match NON titolato. Da una parte dunque abbiamo la “Evil Princess” Morandin che è imbattuta, con cinque vittorie su nove per KO/TKO e una per sottomissione; normalmente sarebbe un peso atomo, ma in alcuni circuiti brasiliani ha combattuto anche in questa categoria. Dall’altra parte c’è una piccola forza della natura Livia Souza che arriva da una spettacolare vittoria al primo round per KO contro l’ex campionessa dei pesi atomo Ayaka Hamasaki. La sua unica sconfitta è stata inflitta dal giovane talento UFC Angela Hill. Certo è un peccato non poterla vedere nel match titolato, credo che sarebbe stata la nuova regina dei pesi paglia, ma sicuramente darà il meglio di sé perché il suo obiettivo è uno solo: conquistare la cintura (anche di due categorie magari).

Alexa Conners (4-1) vs. Katharina Lehner (5-0) – bantamweight

Sharon Jacobson (4-1) vs. Kali Robbins (4-0) – strawweight

Shino VanHoose (5-5) vs. Alyse Anderson (3-0) – atomweight

Kelly McGill-Velasco (2-1) vs. Amberlynn Orr (0-1) – bantamweight

Yaya Rincón (1-0) vs. Stephanie Egger (2-1) – bantamweight

Cheri Muraski (3-0) vs. Tracy Cortez (0-0) – flyweight

Ashley Medina (0-0) vs. Jillian DeCoursey (0-0) – atomweight

Un abbraccio dalla vostra Xena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...