Torna la grande Boxe: Canelo contro GGG per l’indiscusso trono dei medi

È finalmente arrivato il giorno dell’attesissimo match che da mesi divide tifosi e appassionati di pugilato. Il confronto fra Saul “Canelo” Alvarez e Gennady “triple G” Golovkin. Canelo ha 27 anni e un impressionante record di 49 vittorie e una sola sconfitta, subita 4 anni fa per mano del miglior pugile del mondo, Floyd Mayweather. Le sue mani sono molto pesanti, come testimoniato dai 34 incontri vinti prima del limite. È spettacolare da guardare, va sempre avanti, e colpisce. La sua struttura da “toro”, con spalle larghe e corpo corto, ne fa un fighter molto pericoloso, difficile da colpire in modo pulito. Si metterà davanti a GGG e cercherà di fare un match da demolitore, alla messicana.

Il Kazako è un classico esponente della scuola dell’est. 35 anni, un record perfetto di 37 vittorie di cui 33 prima del limite. Ha una boxe semplice, due colpi dritti e al massimo un gancio sinistro. Schematico, lineare, terribilmente preciso e pericoloso. Oltretutto è un che incassa anche le bombe senza cambiare nemmeno espressione del viso. Una presenza impressionante nel ring, freddo e apparentemente inscalfibile. Avrà vantaggio di allungo, e complessivamente di struttura, essendo un peso medio naturale, mentre Canelo è un ex welter che è arrivato nei medi in cerca di una sfida importante sportivamente ed economicamente.

alvarez-golovkin
Canelo e GGG al peso

Confrontando i record, vediamo due pugili fenomenali, ma ad un occhio attento non può sfuggire che Canelo ha incontrato avversari molto molto più probanti Già oggi, la sua legacy è sicuramente più importante di quella del kazako, che non ha ancora battuto avversari in grado di definirne la carriera.

Sarà sicuramente un grande incontro, fra due pugili che fanno andare le mani, colpiscono duro, incassano e non fanno un passo indietro.

A livello di pronostico, direi Canelo ai punti dopo un avvio favorevole a Golovkin.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...