MMA ARENA NEWS

– Conor McGregor torna a parlare a Glasgow sui prossimi impegni sportivi facendo una serie di nomi dei possibili sfidanti per difendere il suo titolo, perché sostiene che questa è la sua priorità ora. Per il momento sembra aver messo da parte il mondo della boxe ma non in maniera definitiva, infatti qualche giorno fa il suo coach Kavanagh aveva dichiarato che l’irlandese voleva sfidare Paul Malignaggi magari nell’ottagono, opzione tenuta in considerazione dallo stesso McGregor. Poi John Kavanagh e Owen Roddy hanno espresso una preferenza per Nate Diaz come prossimo avversario nella gabbia, e The Notorious ha altre idee oltre a lui: “C’è il titolo ad interim in ballo adesso, questa è un’opzione. Sono contento di vedere quei due combattere. Poi ovviamente c’è la trilogia con Nate Diaz. Magari uno di quei pugili.. forse Malignaggi potrebbe fare un’incontro di mma.. oppure Floyd, potremmo fare un rematch nella boxe o, come aveva detto lui, nelle mma. Queste sono le opzioni sul tavolo per me in questo momento. Vediamo qual è la scelta migliore poi. Deve esaltarmi, vediamo cosa fanno questi sciocchi questo weekend. Vedremo come sarà il livello di energia. Poi Khabib è un’altra opzione. Assolutamente un’opzione valida. Poi c’è quel Gaethje che combatte contro uno che ho sfidato io per il titolo, Eddie Alvarez. Voglio vedere anche cosa succederà lì. Ovviamente Khabib in Russia sarebbe fantastico. Devo vedere se riuscirà a fare il peso. Non ho intenzione di accettare e poi vedere che non arriva al peso. Mi serve la certezza. Ho un titolo da difendere, e questo chiaramente significa qualcosa per me. E io difenderò quella cintura. C’è Nathan. Sta provando a far valere le sue ragioni, ma se lui si tirerà indietro affronterò colui che uscirà vincente dalla battaglia per il titolo ad interim, o comunque qualcuno in linea per la title shot. Ho già raggiunto il top in termini di money fight. Adesso tutti mi parlano di difendere la cintura e legittimare la mia storia nello sport e nei ranking. Magari questo è il momento per andare lì e fare tutto ciò e zittire le malelingue. Ripeto voglio vedere cosa succederà nell’incontro di questa settimana. Certo, con Nate siamo sull’1-1, e prima o poi ci riaffronteremo. Tutto ciò mi eccita molto.” Durante l’intervista ha anche espresso la sua opinione sul match tra GSP e Bisping: “È un altro money fight, anche se si era ritirato, non so. Io credo che Bisping lo prenderà a calci in culo. Ad essere sincero credo che sia un errore per lui rientrare in quel peso dopo tanto tempo.”

– Justin Gaethje (18-0 MMA, 1-0 UFC), ex campione WSOF e attuale coach nella ventiseiesima stagione di The Ultimate Fighter, è un altro nome che ha catturato l’attenzione di Ferguson. E tutto è iniziato da un innocente sondaggio su Twitter tramite UFC Polls, in cui si domandava chi ipoteticamente vincerebbe il match tra Ferguson e Gaethje. E da una parte il coach TUF ha risposto che spezzerebbe le gambe di Ferguson, che a sua volta ha risposto che non solo accetterebbe il match ma che finirebbe pure la carriera dell’imbattuto.

– E sempre Ferguson ha parlato di McGregor e del suo prossimo match: “Il prossimo incontro per Conor dovrebbe essere contro chiunque vinca il titolo ad interim. Non importa che vinca o perda, che sia io o Kevin Lee, quello stronzo deve difendere il titolo o renderlo vacante e deve unificare quella cintura. Tutto il resto, provare a combattere di nuovo contro Nate o altri, sono solo stronzate. E tutto quello per cui sta UFC andrebbe all’aria.”120415-ufc-Tony-Ferguson-pi-mp.vresize.1200.675.high_.3-768x432

– Quando la WWE incontra le mma la scena diventa tanto esilarante quanto virale. Lo scorso sabato al Full Contact Contender in Inghilterra, Jonno Mears ha finalizzato Aaron Jones con una sottomissione usata da una star della WWE, Chris Jericho: con la “walls of Jericho” ha fatto battere l’avversario lasciando tutti a bocca aperta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...