Bellator 184 – Dantas vs Caldwell

Bellator ritorna in una location familiare domani con Bellator 184 che si terrà al WinStar World Casino e Resort in Oklahoma. 12 saranno i match della serata, tanti gli esordi promozionali, e nel main event ci sarà in palio il titolo dei pesi gallo col campione regnante Eduardo Dantas che cercherà di difendere la cintura per la seconda volta consecutiva contro lo sfidante Darrion Caldwell, che si troverà nel suo primo incontro titolato a Bellator.

Vediamo ora gli incontri, partendo da quelli della main card:

Eduardo Dantas (20-4) vs Darrion Caldwell (10-1)

Per Dantas questo sarà il dodicesimo match nella divisione dei pesi gallo di Bellator, il secondo maggior numero di presenze nella storia della divisione dopo Joe Warren (13 apparizioni). Detiene il maggior numero di vittorie nella storia dei pesi gallo della promozione, e la sua scia positiva di 4 incontri vinti è la più lunga della divisione finora. Inoltre questo sarà per lui il settimo match titolato a cui prende parte, raggiungendo così Pat Curran, secondo solo all’ex campione Michael Chandler (9). Dantas è uno dei sei fighters nella storia di Bellator ad essere diventato due volte campione in una classe di peso. Dovrà difendere il suo titolo contro il rientrante Caldwell che torna per la prima volta da dicembre dell’anno scorso. Da quando è sceso nei pesi gallo ha collezionato un record di 4 vittorie (tutte per sottomissione) e una sconfitta. I due si sarebbero dovuti affrontare a Bellator 177, ma Caldwell fu costretto a rinunciare a causa di un infortunio e “Dudu” andò comunque avanti col sostituto Leandro Higo vincendo l’incontro. Caldwell competerà per il titolo per la prima volta nella sua carriera e non sarà facile toglierlo dalle mani di Dantas.

Daniel Straus (24-7) vs Emmanuel Sanchez (15-3)

Nel co-main event vedremo ritornare in azione Daniel Straus dopo il suo match titolato contro Patricio Freire lo scorso aprile, con cui ha dato vita agli incontri più belli nella gabbia di Bellator. Per il 32enne dell’ATT questo sarà il secondo match del 2017 e vuole scalare la divisione per guadagnarsi una title shot per la cintura che ritiene essere sua. Da quando ha debuttato a Bellator nel 2014, il 26enne Sanchez si è dato sempre da fare affrontando i top competitors che la divisione dei pesi piuma ha da offrire come Pat Curran, Georgi Karakhanyan, Justin Lawrence e Marcos Galvao fino ad arrivare a Straus questa volta. Il suo desiderio è quello di diventare l'”Oscar De La Hoya delle mma”. Sicuramente un’altra vittoria lo porterebbe più vicino alla title shot.

Pat Curran (22-7) vs John Teixeira (21-2-2)
DGa01JbVwAEOkqY.jpgCurran è stato due volte campione dei pesi piuma, anche se il secondo regno è durato poco, tempo di un incontro con Freire che ha perso per decisione unanime. Teixeira ha combattuto una volta sotto UFC nel 2012, perdendo per split decision. Poi ha combattuto in diversi circuiti prima di approdare a Bellator nel 2014: qui ha disputato cinque match perdendo l’ultimo per split decision contro Daniel Weichel, mentre anche gli altri sono terminati tutti ai punti.

Leandro Higo (17-3) vs Joe Taimanglo (23-7-1)
DGqJ3UFUIAAJdFZ.jpgMatch di apertura della main card in cui si scontreranno Taimanglo, che da quando è entrato in Bellator nel 2013 ha accumulato un record di 6-3, e Higo, che ha perso il suo match di debutto nella promozione per split decision contro Dantas a Bellator 177 e dieci delle 17 vittorie le ha conquistate per sottomissione.

Di seguito gli incontri della card preliminare:

  • Teagan Dooley (13-0) vs DeMarcus Simmons (0-0)
  • Manuel Muro (0-0) vs Emmanuel Rivera (6-0)
  • Sean Holden (4-1) vs Shakir McKillip (0-1)
  • Carrington Banks (6-0) vs Steve Kozola (8-0)
  • Justin Patterson (9-3) vs Chance Rencountre (10-2)
  • Ernest James (0-0) vs Ray Jones (0-0)
  • L.J. Hermreck (3-2) vs Westin Wilson (4-2)
  • Daniel Carey (1-0) vs Kendall Carnahan (5-0)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...