VENATOR KINGDOM – Simone Tabaglio: “il torneo è un bel modo per onorare una cintura prestigiosa”

Il 14 ottobre si avvicina e Milano si prepara ad accogliere un altro grande spettacolo firmato Frank Merenda e Alex Dandi, con Venator Kingdom. Oggi abbiamo il piacere di parlare con il nostro Simone Tabaglio che questa volta combatterà in una nuova categoria di peso per lui, 77 kg. A piccoli passi sta costruendo la strada per coronare il suo sogno, e noi gli auguriamo di arrivare molto lontano!!

MMA ARENA: Bentornato tra noi Simo! Manca poco ormai, come stanno andando gli allenamenti? Sei stato due settimane all’American Top Team Zagabria per il training camp, raccontaci un po’ come è andata questa tua esperienza in Croazia. Hai trovato delle differenze negli allenamenti rispetto all’Italia?

Simone: Ciao! Gli allenamenti procedono bene, tutto come pianificato. Sono stato a Zagabria due settimane. È stato molto proficuo ed interessante. La differenza principale è che per loro allenarsi e combattere è un lavoro e non un “hobby” come qua da noi purtroppo.FB_IMG_1507206313191.jpg

MMA ARENA: Non hai mai combattuto a 77 kg, e la dieta è sempre la parte più dura in vista della preparazione di un match. Pensi che avrai problemi con il taglio del peso?

Simone: Penso di non avere problemi col peso. La dieta è certamente dura, soprattutto per uno come me a cui piace cucinare e mangiare e che ha lavorato come cuoco per 8 anni.

MMA ARENA: Abbiamo già avuto modo di parlare con te in occasione del tuo match al Ludus Magnus contro Carbone e hai vinto. Hai poi partecipato al Colosseum a meno di un mese di distanza, dove però hai perso. Un curriculum con cinque match all’attivo e due sole sconfitte, come pensi che potrà andare questa volta?

Simone: Ovviamente penso di vincere come credo chiunque. Presentarsi pensando di aver già perso non è molto proficuo. Poi andrà come deve andare.

MMA ARENA: Questo sarà il tuo esordio in questa promozione! La card di Venator Kingdom promette un buon spettacolo. Un’impostazione diversa dal solito con un torneo che si svolgerà tutto in una notte. Che ne pensi di questa idea? Vorresti dire qualcosa ai nostri lettori per convincerli a venire a vederti?

Simone: L’idea del torneo è buona e non inusuale, in fondo Venator è nato come torneo, e questo è un bel modo per rendere onore ad una cintura che ha un gran prestigio essendo appartenuta a due fighter oggi in UFC.

MMA ARENA: Il tuo avversario sarà il livornese Marco Saccaro, ha un match in meno rispetto a te però è imbattuto. Lo conosci? Vorresti dirgli qualcosa?

Simone: Non lo conosco personalmente, conosco il suo record e questo parla per lui. Come già detto su altri blog per ora non ho nulla da dire, dopo il match magari chissà.

MMA ARENA: Questo sarà il tuo sesto match, sei giovane e agli inizi della tua carriera. Ci avevi espresso la tua voglia di combattere per Venator e così sarà! Adesso qual è il tuo obiettivo futuro? Dopo questo dove ti piacerebbe arrivare? Qualche altra promozione in particolare?

Simone: Il mio obiettivo ora è solo vincere e far un gran match a venator.

MMA ARENA: Tra gli atleti italiani, c’è qualcuno contro cui non hai ancora combattuto e ti piacerebbe incontrare nella gabbia?

Simone: Ce ne sono tanti, soprattutto a 77 kg, categoria nella quale ho appena iniziato a combattere.

MMA ARENA: Vuoi ringraziare qualcuno?

Simone: Come sempre ringrazio i miei sponsor, MMA ITALIA, VeraHomes, la mia famiglia, il mio team, e la mia ragazza.FB_IMG_1507206334491.jpg

MMA ARENA: Grazie Simo e buona fortuna per il tuo match. E ricordati che ti vogliamo bene quasi come se fossi normale.

Appuntamento il 14 ottobre al Teatro Principe di Milano con Venator Kingdom.20170927_162434.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...