MMA ARENA NEWS

– Chael Sonnen accetterebbe volentieri un match contro Chuck Liddell, il quale ha smentito le voci su un possibile ritorno anche se non lo esclude completamente. A tal proposito, the Iceman considera Sonnen un avversario facile da battere se anche dovesse tornare nella gabbia. Ma Sonnen non si tira indietro e risponde: “Combatterei contro Chuck anche adesso. Questa era già una mia idea. Sono io che gli ho suggerito di entrare nel mio tour dei calci in culo alle leggende. Chuck non ha un contratto con nessuna organizzazione. Bellator potrebbe prenderlo sotto contratto e stipulare questo incontro. Gli avevano già offerto questo incontro, per ben due volte, ma lui ha rifiutato. Io non so come dirlo più chiaramente. Affronterei Chuck in questo istante. Lo affronterei sabato prossimo, il sabato dopo, il mese prossimo, lui può decidere la data, può scegliere la classe di peso, può stabilire le regole, la borsa, tutto quello che vuole. Lui ha detto qualcosa del tipo ‘Chael vuole solo una bella busta paga’. Io il mio contratto ce l’ho, vengo pagato in ogni caso.. Chuck la risposta è sì. Sei tu quello che ha detto no, pure una seconda volta, sei tu quello che fa finta di volere questo match. Ma chi potrebbe sponsorizzarlo? Qualche clinica di riabilitazione? È Chuck Liddell. Questo non è il 1994 quando il suo nome valeva un po’ di gloria.”

– Volkan Oezdemir è stato contento che i fan abbiano scelto lui come possibile prossimo avversario di Daniel Cormier per il titolo: “Cormier è uno che rispetto molto. E il fatto che abbia fatto il mio nome, il sondaggio e che i fan abbiano scelto me significa molto per me. Sono molto contento. Il 2017 è stato un grande anno per me e il 2018 sarà ancora meglio. Parleremo molto presto, ma per il momento stiamo cercando di spingere per l’incontro. Sicuramente questo avverrà. Io lo voglio e so che anche Cormier lo vuole. Lo metterò KO molto velocemente.” Al momento una data precisa non è stata fissata.

– Conor McGregor sul grande schermo? Tra poco sì. Presto uscirà un film-documentario che ripercorre la carriera dell’irlandese dai suoi primi match in Irlanda e nel Regno Unito fino al suo arrivo in UFC, e all’incontro di boxe con Mayweather. Il film uscirà il 1° novembre in Irlanda e nel Regno Unito, l’8 novembre negli Stati Uniti, il 9 novembre in Australia e in Nuova Zelanda. Mentre nel resto del mondo, Italia compresa, arriverà nel 2018.

– Si è svolta questa notte la cerimonia del peso di UFC 216, dove combatterà anche Mara Borella. Di seguito i risultati:

MAIN CARD

  • Tony Ferguson (155) vs. Kevin Lee (154.5)* – per il titolo ad interim dei pesi leggeri
  • Champ Demetrious Johnson (125) vs. Ray Borg (124) – per il titolo dei pesi mosca
  • Derrick Lewis (263.5) vs. Fabricio Werdum (247)
  • Mara Romero Borella (126) vs. Kalindra Faria (125)
  • Beneil Dariush (156) vs. Evan Dunham (156)

PRELIMINARY CARD

  • Tom Duquesnoy (135.5) vs. Cody Stamann (136)
  • Will Brooks (156) vs. Nik Lentz (did not weigh in)*
  • Bobby Green (155) vs. Lando Vannata (155.75)
  • Poliana Botelho (115) vs. Pearl Gonzalez (116)
  • Mark Godbeer (244.5) vs. Walt Harris (251)
  • Magomed Bibulatov (126) vs. John Moraga (126)
  • Thales Leites (185.5) vs. Brad Tavares (185.5)
  • Marco Beltran (126) vs. Matt Schnell (126)

*Lee inizialmente ha pesato 156; la NSAC gli ha dato un’ora di tempo per perdere una libbra dopo essere stato controllato dal medico.
*Lentz è fuori dalla card a causa di problemi medici (non specificati al momento) e il match è stato cancellato.

– E sempre questa notte si è svolta una breve conferenza stampa in vista di UFC 217 con i sei protagonisti dei tre match titolati. Di seguito i primi faccia a faccia:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...