UFC 216 – in alto il tricolore

Stanotte ci aspetta UFC 216 con tanti incontri interessanti ma soprattutto con l’atteso esordio della nostra connazionale Mara Borella, che con poco preavviso ha accettato di sostituire Andrea Lee.

MMA-Preview-–-Tony-Ferguson-vs-Kevin-Lee-At-UFC-216.jpgProtagonisti del main event saranno i due pesi leggeri Tony Ferguson e Kevin Lee: con Conor McGregor fuori dall’ottagono da un po’, questa categoria ha bisogno di un campione temporaneo e i due si daranno battaglia per conquistare il titolo ad interim. Con una scia positiva di 9 vittorie consecutive, El Cucuy si prospetta come uno dei migliori della divisione avendo battuto avversari come Rafael dos Anjos, Edson Barboza, Abdel Trujillo. Avrebbe già dovuto combattere per il titolo ad interim a UFC 209 contro Nurmagomedov ma a causa dei problemi col peso del russo, il match fu cancellato e poi rinviato diverse volte senza nulla di fatto. Kevin Lee ha collezionato una scia positiva di 5 match e arriva dalla controversa vittoria contro Michael Chiesa (rear-naked choke fermata dall’arbitro Yamasaki anche se Chiesa non aveva ancora battuto). Il giovane ha colto al volo l’occasione accettando questo match dopo che Nurmagomedov ha rifiutato l’ennesima stipulazione con Ferguson.

MMA-Preview-–-Demetrious-Johnson-vs-Ray-Borg-At-UFC-216.jpgNel co-main event ci sarà l’incontro valido per il titolo dei pesi mosca detenuto da Demetrious Johnson contro Ray Borg. I due si sarebbero dovuti affrontare già a UFC 215 ma a causa dei problemi col peso di Borg il match fu cancellato il giorno stesso dell’evento. Mighty Mouse sta certamente dominando la divisione, essendo finora l’unico campione da quando è stata istituita questa categoria. Borg ha un record di 5-2, forse un po’ pochino per pensare di puntare al titolo ma d’altronde Johnson sta spazzando via tutta la concorrenza. Chissà se il Tazmexican Devil riuscirà a rovinare il sogno di Johnson di superare il record di difese per ora eguagliato a quello di Anderson Silva (10).

MMA-Preview-–-Fabrício-Werdum-vs-Derrick-Lewis-at-UFC-216.jpgNel terzo match vedremo due bombe pronte ad esplodere con i pesi massimi Fabricio Werdum e Derrick Lewis. Il brasiliano, nonostante abbia 40 anni, è uno dei migliori in questa divisione ma arriva da una sconfitta contro Overeem a UFC 213. The Black Beast non si è mai fermato anche dopo aver aiutato i soccorsi durante l’uragano in Texas, ha continuato sempre ad allenarsi. Forse per questo motivo non è al massimo a livello mentale, ma la condizione fisica c’è tutta e si sente pronto per il match. Certo per Werdum non sarà un avversario facile, anzi: in pochi sono riusciti a mandarlo KO, e l’ultima volta è stato proprio contro il super samoano Mark Hunt. Un vero e proprio scontro tra titani questo, e in caso di vittoria Werdum ha già messo in chiaro di volere una title shot.

mara-romero-borella-kalindra-faria-ufc-216-media-day.jpgAltro match della main card sarà quello con Mara Borella (11-4) che dovrà vedersela con Kalindra Faria (18-5-1). La nostra connazionale arriva dalla vittoria in Invicta FC 24 contro Milena Dudeva e la sua avversaria sarà sicuramente ostica dal momento che ha combattuto contro grandi atlete come Karolina Kowalkiewicz, Jessica Aguilar e Claudia Gadelha.

UFC-216-Beneil-Dariush-vs-Evan-Dunham.jpgIl match che aprirà la main card sarà tra i pesi leggeri Evan Dunham (18-6) e Beneil Dariush (14-3). Quest’ultimo arriva da una sconfitta contro Edson Barboza. Dunham, reduce da un infortunio, aveva più battuto Rick Glenn.

Una card interessante di sicuro, ma saremo focalizzati sull’esordio di Kunoichici, che si va ad aggiungere alla lista degli italiani presenti in UFC con Alessio Di Chirico e Marvin Vettori (e prima ancora il legionario Alessio Sakara).

L’evento sarà visibile su FOX Sports, canale 204 di Sky! Appuntamento questa notte dalle 4:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...