Ruggiero: “L’ultima parola sarà detta sul ring”

il

Quando un osservatore sa che andrà a veder combattere un atleta che non ha mai perso c’è sempre una sensazione lievemente diversa rispetto a tutti gli altri: è “il fascino dell’imbattuto”,  cioè la curiosità di capire quali sono i suoi limiti, se è una situazione casuale, se la sconfitta è imminente, se si tratta di un potenziale top fighter o, cosa rara, di un potenziale crack.

In ogni card si può trovare qualcuno che ha lo zero nella casella delle sconfitte e quasi sempre è dovuto al fatto che l’atleta non ha ancora incontrato un  avversario che lo mettesse davvero alla prova, nonostante ciò ogni volta la ricerca del  futuro campione continua.

Anche la card  di Petrosyanmania IV, evento che si svolgerà a Monza questo sabato non fa eccezione, di atleti imbattuti ce ne sono due, entrambi del Team Leone Petrosyan.  Uno di essi è Fabrizio Ruggiero, giovane di belle speranze che ha già un bel record e un numero significativo di vittorie alle spalle e che se la dovrà vedere con Luca Turconi.

13606433_519909301531707_6976762141508402102_n.jpg

Non lo nascondiamo, la curiosità di vedere di che pasta è fatto è tanta,  nel frattempo lo siamo andati a cercare per qualche domanda in attesa sell’importante appuntamento che lo attende sabato:

MMA ARENA: Ciao Fabrizio, è un piacere averti qui

Ruggiero: Ciao, grazie a voi

MMA ARENA: Parlaci un pò di te, che fai a parte combattere?

Ruggiero: Sono Fabrizio Ruggiero, vengo da Crotone e mi sono trasferito a Milano per l’università e per poter combattere con questo prestigioso team:  Leone Petrosyan.

MMA ARENA: Vuoi aggiornarci col tuo score?

Ruggiero: Al momento sono 12 incontri e 12 vittorie

MMA ARENA: Quindi ti alleni con i Petrosyan, di sicuro tireranno fuori il meglio da te

Ruggiero: Si, mi alleno nella loro palestra.  Negli ultimi match ho notato dei miglioramenti soprattutto nella tecnica. Ho ancora tanto da imparare,  mi affido completamente ai miei maestri per poterlo fare

13606968_519909364865034_6141714151994283706_n.jpg

MMA ARENA: Cosa pensi di Petrosyanmania?

Ruggiero: E’ un evento unico,  già dalla prima edizione si capiva che sarebbe stato speciale, Armen cerca di migliorarlo sempre di più e questa volta si è davvero superato: un titolo italiano, uno europeo, il mondiale con Giorgio,  non vedo l’ora di esserci

MMA ARENA: Ti hanno cambiato avversario all’ultimo e andrai contro Turconi, lo conosci?

Ruggiero: Si, penso che sia un avversario forte. Anche lui giovane e con tanta voglia di migliorare. Entrambi abbiamo lo stesso obiettivo: vincere l’incontro in un evento così importante.

MMA ARENA: Che tipo di match sarà?

Ruggiero: Penso sarà un match molto duro. L’ho già battuto, ma entrambi siamo migliorati da quella volta, perciò non sottovaluto nessuno. Io sono pronto a ribatterlo.. Ma l’ultima parola sarà detta sul ring

MMA ARENA: Ti facciamo un grande in bocca al lupo e ti auguriamo di riuscire a realizzare i tuoi sogni Fabrizio,  grazie di tutto

14344873_1266517053358661_8450316065698849984_n.jpg

Che dire? Vedere questi ragazzi mettersi in gioco completamente da sempre emozioni.  Mancano pochi giorni all’evento,  se ancora siete indecisi  riflettete su questo: a parole sono buoni tutti,  il supporto a questo meraviglioso sport ed agli atleti si da con i fatti,  cioè comprando un biglietto.  D’altronde se non vi piace questa card avete sbagliato indirizzo,  datevi alle freccette!

Prevendite: www.clappit.it.

-4 giorni al D-day,  stay tuned amici

DP

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.