VENATOR KINGDOM – Stefano Paternò: “mi sento carichissimo!”

Venator Kingdom ormai è alle porte ed è tutto esaurito, se vorrete vederlo potrete farlo in streaming nel link che troverete in fondo. E per concludere questo viaggio abbiamo parlato con Stefano Paternò, che prenderà parte a una delle due semifinali del torneo per conquistare la cintura dei pesi welter. Ecco cosa ci ha detto a due giorni dal match.

20171013_001954.png

MMA ARENA: Ciao Stefano e grazie.

Stefano: Ciao!

MMA ARENA: Partiamo dal tuo score. Hai all’attivo 9 incontri, 7 vinti e 2 persi. Due sconfitte contro Raffaele Spallitta e Andrea Fusi, ma ti sei rifatto battendoli entrambi nei rematch. Tra gli altri, c’è un avversario o più di uno che ti piacerebbe affrontare di nuovo?

Stefano: Nessuno in particolare… Di solito nemmeno quando vado in vacanza in un posto, ci voglio ritornare l’anno dopo. Sono sempre in cerca di esperienze nuove.

MMA ARENA: Veniamo ora al tuo prossimo impegno, il match a Venator Kingdom. Affronterai l’americano Cody Mckenzie (16-10). Lo hai studiato un po’? Lo conosci? Vorresti dirgli qualcosa?

Stefano: Si, l’ho studiato e lo conoscevo già di fama. Non ho nulla da dirgli, non mi piacciono molto le chiacchiere tra fighters, sono più per i fatti.

MMA ARENA: Come ti stai preparando? Stai focalizzando i tuoi allenamenti su qualcosa in particolare?

Stefano: La preparazione per Venator Kingdom è particolare perché si basa sulle caratteristiche di 3 avversari, non di uno solo come nei match classici. È questa la differenza più importante.

MMA ARENA: La card di Venator Kingdom promette un buon spettacolo, e ha fatto il tutto esaurito. Hai già preso parte ad altri eventi firmati Frank Merenda e Alex Dandi. Ma questa volta è un’impostazione diversa dal solito con questo torneo che si svolgerà tutto in una notte. Tu e il tuo avversario vi scontrerete in una delle due semifinali del torneo per assegnare la cintura dei pesi welter, ma combattere due volte nella stessa sera non sarà di certo facile. Che ne pensi? E come ti senti?

Stefano: Penso che sia qualcosa di estremo, che non tutti accetterebbero, ma io mi sento carichissimo!

MMA ARENA: In caso di vittoria, affronterai il vincente tra Giorgio Pietrini e Eulogio Fernandez nella finale del torneo. Hai una “preferenza” in particolare tra i due?

Stefano: Penso che Pietrini sia già in finale, sinceramente.

MMA ARENA: La dieta è sempre la parte più dura nella preparazione. Pensi che avrai problemi con il taglio del peso?

Stefano: Sanno tutti che io non faccio il taglio del peso! Mangio “sano” come al solito, quindi non è particolarmente pesante per me. La parte più dura è l’allenamento!

MMA ARENA: E dopo questo match.. hai già idea del tuo prossimo obiettivo, dove ti piacerebbe arrivare? Qualche promozione in particolare?

Stefano: Per scaramanzia preferisco non dirlo!

MMA ARENA: Tra gli atleti italiani, c’è qualcuno contro cui non hai ancora combattuto e che ti piacerebbe incontrare nella gabbia?

Stefano: Ci sono molti atleti buoni nella categoria welter, ma penso che per me sia giunto il momento di guardare fuori dalla porta di casa.

MMA ARENA: Vuoi ringraziare qualcuno?

Stefano: Sempre per scaramanzia, dopo il match!

20170927_162434Appuntamento a sabato con Venator Kingdom, se volete seguirlo sarà visibile solo online in PPV HD sul link seguente: http://venatorkingdom.cleeng.com/venator-kingdom-teatro-principe-oct-14-2017/E675572295_IT?mode=post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...