Tra gli atleti che saranno impegnati questa sera a Petrosyanmania ce ne sono alcuni che stuzzicano maggiormente la nostra curiosità. E’ il caso di Marcelo Gonzalez, atleta spagnolo che ha sviluppato la prima parte di carriera nel suo paese e recentemente si è trasferito in Italia, trovando una nuova casa al Fight Clubbing
Questa sera vedremo di che pasta è fatto visto che l’impegno che lo attende non è semplice, dovrà vedersela con uno degli atleti di punta del Team Leone Petrosyan, Mattia Solarino.
Abbiamo contattato Gonzalez per conoscere meglio la sua storia e sapere come vive le ultime ora che lo separano da questo importante appuntamento:
MMA ARENA: Ciao Marcelo, è un piacere averti con noi
Gonzalez: Ciao, grazie a voi
MMA ARENA: Raccontaci di te, quale era il tuo score in Spagna, dove hai combattuto.
Gonzalez: Nato a Ponferrada il 21 maggio 1991, mi sono avvicinato al mondo degli sport da combattimento all’età di 18 anni. Nel 2011 facevo il mio debutto come professionista. Attualmente ho uno score pro di 34 vittorie e 8 sconfitte.
MMA ARENA: Come mai in Italia e perchè al Fight Clubbing?
Gonzalez: Ho deciso di trasferirmi definitivamente in Italia lo scorso maggio, su consiglio del mio amico Aldo Rodriguez Navas, il quale mi ha fatto conoscere la realtà Fight Clubbing, ritenendola tra le strutture Top sul panorama nazionale. Ho la fortuna di allenarmi con un bel gruppo di pro e agonisti, seguito dal Maestro Maurizio D’Aloia e dal manager Andrea Sagi.
MMA ARENA: Cosa pensi del livello del K1 in Italia?
Gonzalez: Per quanto ho visto ora il livello del K1 in Italia è abbastanza alto e la cosa mi da molta carica e nuovi stimoli per poter fare sempre meglio.
MMA ARENA: Conosci il tuo prossimo avversario, cosa pensi di lui?
Gonzalez: Non conosco molto di lui. So che è l’attuale campione italiano pro e dai match visti sembra essere molto in gamba. In più è allenato dai grandi fratelli Petrosyan!
MMA ARENA: Che match pensi verrà fuori?
Gonzalez: Sono certo che verrà fuori un incontro equilibrato, ma dal grande spettacolo! Avete la mia parola.
MMA ARENA: Progetti futuri?
Gonzalez: Vorrei poter arrivare ai massimi livelli, e poter un giorno combattere nei grandi circuiti internazionali, come Oktagon e Bellator! Ora però devo concentrarmi su Petrosyanmania, uno dei migliori eventi sulla scena italiana. E’ un onore per me potervi combattere.
MMA ARENA: Ti auguriamo di realizzare i tuoi sogni, in bocca al lupo Marcelo
Bel match, molto tecnico. Solarino sarà un ottimo test per capire il livello e la collocazione dell’atleta iberico. Mancano ormai poche ore al grande evento, si annuncia il sod out ma vale la pena tentare di recarsi a Monza per procacciarsi il biglietto, questi ragazzi lo meritano
E’ stasera, l’attesa è finita, stay tuned amici
DP