MMA ARENA NEWS

– GTA o MMA? Tony Ferguson risponde a tono al post di Conor McGregor in cui il nome “Tony” senza alcun dubbio faceva riferimento a lui. Il nuovo campione ad interim dei pesi leggeri dice la sua con una breve clip in perfetto stile gta:

– Si parla ancora di tagli del peso pericolosi, ma l’ex campione dei pesi leggeri Frankie Edgar non è convinto che aggiungere nuove classi di peso risolverebbe la questione come invece diceva Cris Cyborg. Ciò che ritiene sicuramente è che a lungo andare i tagli di peso estremi potrebbero essere fatali se non si interviene in qualche modo: “È successo nel wrestling a livello scolastico nel ’96 o ’97 che alcuni wrestler sono morti, e sono state aumentate le classi di peso. Se aggiungi più classi, puoi incoraggiare le persone a tagliare meno, ma potresti incoraggiare qualcun’altro a tagliare di più. Quando andavo a scuola il modo migliore era pesarsi un’ora prima di combattere. Ma non credo sia fattibile nelle mma. È una questione difficile. Non c’è una risposta semplice. Qualche cambiamento deve avvenire o succederà qualcosa di brutto. Si vedono ragazzi finire in ospedale molto spesso a causa del taglio del peso, fortunatamente vengono aiutati e non succede niente di grave. Alcuni devono mettersi a dieta per arrivare al peso, altri appartengono a classi di peso inferiori. Ma altri ancora tagliano veramente troppo. Questa non è una mentalità di uno tosto, tagliare un tot di peso per essere il più grosso. Io preferisco essere quello piccolo che combatte quello grosso. Questo è lo sport più duro. Io lo faccio per dimostrare che sono il migliore nel combattimento, niente di più.” Frankie Edgar combatterà contro Max Holloway per il titolo dei pesi piuma a UFC 218 il 2 dicembre.c1ecac2f172d8a59ea057b8a7af4c948.jpg

– Il ritorno di CM Punk nell’ottagono potrebbe essere imminente. Almeno così sembra dal post su instagram del suo coach che scrive “lavorando sul suo prossimo match”. L’ex star della WWE non ha più combattuto da quando ha perso il suo primo incontro a UFC 203 lo scorso anno, subendo una sconfitta per sottomissione a 2:14″ del primo round contro Mickey Gall. Subito dopo quella sconfitta Dana White aveva dichiarato che molto probabilmente CM Punk non avrebbe più combattuto per l’organizzazione, ma non ha mai preso una decisione definitiva a riguardo. E stando alle parole del coach di Punk, un match potrebbe già essere in lavorazione entro la fine dell’anno.

– Julianna Peña non tornerà molto presto nell’ottagono perché ha annunciato di essere incinta. Non ha rivelato di quanti mesi è la sua gravidanza, ma sicuramente non tornerà in UFC almeno fino alla fine del 2018. Julianna ha combattuto l’ultima volta a gennaio, perdendo per sottomissione al secondo round contro Valentina Shevchenko, segnando la sua prima sconfitta in UFC.

– Come rendere omaggio a uno degli incontri più grandi nella storia delle mma? Le immagini degli sport da combattimento ispirano sempre tanti tatuaggi, alcuni pure inguardabili. Ma un fan dell’incontro tra McGregor e Diaz ha pensato bene di immortalare il sanguinoso rematch avvenuto a UFC 202, vinto dall’irlandese per maggioranza.

20171016_022444.png
La foto che ha ispirato il tatuaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...