MMA ARENA NEWS

– Ci sarà un motivo se è soprannominato “caos”? Hanno fatto molto discutere e arrabbiare i commenti di Colby Covington durante l’intervista nell’ottagono a seguito della sua vittoria su Demien Maia. Tanto che la sicurezza lo ha dovuto scortare fuori dall’arena perché il pubblico gli lanciava bottiglie e spazzatura varia. I commenti a cui si fa riferimento sono stati rivolti proprio alla folla: Covington ha chiamato i brasiliani “animali sudici” e ha definito il Brasile “una discarica”. Dopo l’evento l’atleta ha parlato con MMA Junkie su questa situazione: “Non mi era mai successa una cosa del genere. Bottiglie di birra che mi sfioravano la testa. Sono stato colpito un paio di volte da qualche bottiglia, ma la sicurezza ha fatto un buon lavoro. C’erano tipo 20 ragazzi che mi coprivano la testa e si assicuravano che la tenessi bassa. È stato un gran caos. Ecco il perché del mio soprannome. Io mi sono divertito. È stato molto divertente. Io non rimangio niente di quello che ho detto perché non credo di aver detto niente di offensivo. Guardate le cose che stanno dicendo su di me da quel momento. Cose tipo ‘sei frocio’, ‘morirai’, ‘sei una troia’, e altri insulti omofobi. Questi sono commenti sgradevoli. Possono dire queste cose, ma io ho detto discarica e animali sucidi solo per scherzo. Per me tutto questo è un gioco. Sto solo cercando di promuovere e far divertire i fan.” Covington ha vinto per decisione unanime e ha chiamato Tyron Woodley per il titolo. Ieri si è poi formalmente scusato tramite Twitter.. ma si è scusato a modo suo, infatti ha detto “Chiedo formalmente scusa a tutti gli animali sudici che ho offeso comparandoli alla folla di San Paolo.”

– Il vicepresidente UFC David Shaw ha fatto sapere che sono a conoscenza della situazione e prenderanno presto una decisione sul comportamento di Covington: “Nel complesso della serata le reazioni dei fan sono state fantastiche. I fan brasiliani sono intelligenti e ben informati su questo sport, forti ed energici. Per quanto riguarda le reazioni dei fan a Covington, non intendiamo sostenere in alcun modo coloro che hanno lanciato oggetti vari allo staff o ai fighters. Detto ciò, stiamo prendendo seriamente la situazione di Covington. È stato revisionato dal nostro comitato secondo il codice della condotta e non siamo molto contenti della cosa.”

– Il peso massimo Arjan Bhullar spera che UFC possa cambiare idea sulla sua entrata verso l’ottagono con il turbante. Bhullar è il primo fighter di origini indiane e gli è stato negato di indossare il turbante a UFC 215 nel suo match contro Luis Henrique, ma l’atleta ritiene che il copricapo tradizionale non entra in conflitto con le restrizioni della promozione sull’abbigliamento: “Spero che si renderanno conto che non entra in conflitto con il codice d’abbigliamento della Reebok. Spero che mi daranno il permesso di indossare il turbante. Non solo, portare consapevolezza su cosa riguarda ciò. Ci sono tanti là fuori che non capiscono cosa voglia dire per una cultura come la nostra. Da atleta, voglio fare molto di più che competere nella gabbia.” Bhullar per il momento è in attesa del suo prossimo avversario, con l’obiettivo di arrivare in alto e diventare la prima star indiana della promozione.20171030_002451.png

– Brunson col suo KO su Lyoto Machida ha guadagnato il bonus di Performance of the Night (50000 $). Un altro bonus di Performance of the Night è andato a Pedro Munhoz che ha battuto Rob Font per sottomissione al primo round. Mentre il bonus di Fight of the Night (50000 $) è andato al match tra Elizeu Zaleski dos Santos e Max Griffin.

– L’ex atleta UFC Gabriel Gonzaga ha vinto il suo debutto professionale nella boxe lo scorso sabato. Ha battuto per maggioranza Alejandro Esquilin Santiago. È la sua prima vittoria dal 2015, che fa parte del suo record di 1-4 col quale ha chiuso la sua carriera nell’ottagono.20171030_010107.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...