Bellator 187

il

Bellator torna in Europa per dare spettacolo ancora una volta a Dublino. Una card non proprio di alto livello (rispetto alle precedenti), c’è chi l’ha definita addirittura una delle più noiose dell’anno.. comunque non mancano buoni fighters come quelli del main event A.J. McKee Jr e Brian Moore. Inoltre torna in azione il figlio del leggendario Kimbo Slice, Kevin Ferguson Jr. Particolarità di questa edizione sarà la collaborazione con BAMMA, infatti nella card preliminare i campioni in carica della promozione inglese saranno impegnati a difendere i propri titoli.

A.J. McKee (7-0) vs Brian Moore (9-5)

Il main event vedrà contrapporsi ovviamente un atleta di casa, l’irlandese Brian Moore, e l’imbattuto A.J. McKee. L’americano vorrà sicuramente continuare la sua scia positiva e diventare così un possibile contendente al titolo della divisione dei pesi paglia. McKee ha vinto tutti e nove i suoi match professionali, disputati tutti quanti proprio sotto il marchio di Bellator. Finora si è mostrato inarrestabile con buone abilità che potranno fare di lui un avversario tosto per chiunque nella divisione. Dall’altra parte abbiamo l’idolo di casa Moore che aveva debuttato proprio a Bellator 169 in Irlanda contro l’ex contendente al titolo Daniel Weichel, ma in quell’occasione aveva perso al primo round per sottomissione. Dopo quello però si è rifatto vincendo a Bellator 177 mandando KO Michal Hořejší. Inoltre ha disputato diversi match sia per BAMMA che per Cage Warriors, quindi non è nuovo a tutto ciò, e magari il suo pubblico potrà dargli la giusta carica per affrontare un atleta imbattuto come McKee. Tutto può succedere in questo sport!

“Baby Slice” Kevin Ferguson Jr. (1-1) vs Fred Freeman (2-0)

La main card include anche il ritorno di Kevin Ferguson Jr. Il venticinquenne ha accumulato per ora una vittoria e una sconfitta, due incontri professionali fatti a Bellator: ricordiamo infatti che lui aveva esordito proprio qui, dopo un solo match amatoriale vinto. Durante un’intervista, Baby Slice ha dichiarato che Bellator 187 segnerà l’inizio di un lungo successo nella sua carriera, il suo piano è di mettere su una lunga scia positiva per arrivare alla title shot. Certo da quando ha debuttato è stato sotto l’occhio dei tanti fan del padre, perché lui stesso aveva detto di voler seguire le sue orme, tanta è stata la pressione su di lui ma ora ha imparato a gestire meglio tutto questo e ha capito che deve lavorare tanto:

“Nel mio primo incontro stavo solo imparando. Non conoscevo tante cose. Volevo solo divertirmi. Adesso lo sto prendendo più seriamente. Sto mettendo tutto me stesso. Ho capito che quando lavori sodo vieni ripagato. Adesso sono pronto sia mentalmente che fisicamente. Voglio mostrare su cosa ho lavorato. Voglio battere il mio avversario. È divertente mandare KO, però voglio far vedere le mie abilità. Adesso sono 1-1 e arrivo da una vittoria. Il mio obiettivo è arrivare almeno a 8 o 10. Di sicuro. Devi spingerti al massimo se vuoi stare in questo sport, questo è quanto ho imparato. Lavorare sodo. Devo mantenere questo obiettivo e non perdere la concentrazione.”

Freeman farà il suo debutto a Bellator dopo aver vinto due match professionali per sottomissione in circuiti americani.

  • Sinead Kavanagh (4-0-0) vs Maria Casanova (2-5-1)
  • Charlie Ward (3-3-0) vs John Redmond (7-12-0)
  • Paul Redmond (11-6-0) vs Sergio de Jesus Santos (1-1-0)

BAMMA card preliminare:

  • Alex Lohore vs Richard Kiely – per il titolo BAMMA dei pesi welter
  • Andy Young vs Daniel Barez – per il titolo BAMMA dei pesi mosca
  • Tim Barnett vs. Richie Smullen – per il titolo europeo BAMMA
  • David Khalsa vs Dylan Tuke
  • Blaine O’Driscoll vs Dominique Wooding
  • Ion Pascu vs Omar Santana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...