Ci sono momenti che passano alla storia, uno di questi è per noi tifosi italiani è stato particolarmente triste e sorprendente e risale al novembre del 2013, quando cioè nelle semifinali del Glory World Series disputate al Madison, il fighter originario del Suriname ma naturalizzato olandese Andy Ristie stupisce il mondo battendo il grande Giorgio Petrosyan. Per rimarcare l’eccezionalità dell’evento ricordiamo che la sconfitta precedente del Doctor risaliva alla notte dei tempi in Thailandia, che non solo non aveva mai perso per ko, ma neppure era mai stato contato. Certo, c’erano attenuanti, e anche grosse, Giorgio si era rotto la mano nel primo round e chi ha letto il suo libro:” Con le mie mani“, sa che c’erano stati problemi nell’avvicinamento a quel match e il campionissimo non era al top, comunque la notizia della sua sconfitta fece un grande scalpore.
Il seguito lo si conosce, Giorgio si è curato e ha ripreso il suo percorso fatto di successi, cinture e titoli, Ristie si è rivelato fighter ottimo ma non eccezionale, alternando grandi successi a clamorose sconfitte. Resta però un conto da regolare, la macchia va levata e siamo certi che Giorgio, che ha soddisfatto ogni obiettivo che un atleta può volere, non vede l’ora di poter tornare sul ring faccia a faccia con Andy, tanto che ci chiediamo come mai non sia ancora successo, visto che è un match che tutto il mondo vorrebbe vedere. Siamo perciò andati a cercare Andy per farci dire direttamente da lui se se la sente di tornare sul ring con Petrosyan, per quella che sarebbe la resa dei conti.
MMA ARENA: Grazie di essere qui Andy
Ristie: Ciao, grazie a voi
MMA ARENA: Prima di entrare nel merito, racconta qualcosa di te a chi ancora non ti conosce: quando hai iniziato con l’agonismo e quanto ti alleni ogni giorno
Ristie: Ho iniziato nel 2002 e mi alleno 6 giorni alla settimana, due ore al mattino e due al pomeriggio
MMA ARENA: Chi sono i tuoi modelli di riferimento? C’è qualcuno che ti piace?
Ristie: I miei atleti preferiti sono: io, me e me stesso!
MMA ARENA: Quali sono i tuoi incontri migliori in carriera?
Ristie: Andy vs David Calvo, Andy vs Giorgio Petrosyan, Andy vs Robin Van Roosmalen
MMA ARENA: E c’è qualcuno che ti piacerebbe poter riaffrontare?
Ristie: Mi piacerebbe avere una rivincita con David Kiria e con Andy Souwer
MMA ARENA: Non vorresti dare una rivincità a Giorgio Petrosyan? Batterlo la prima volta ti ha reso famoso
Ristie: Penso che non gli piaccia più combattere contro di me perchè sente di essere sconfitto!
MMA ARENA: Sarebbe un grande evento…
Ristie: Se è pronto a combattere e il suo manager vuole avere la rivincita io gli potrò sempre ricordare chi è il Boss.
MMA ARENA: Sei mai stato in Italia?
Ristie: No, non sono mai stato da voi e mi piacerebbe combattere lì un giorno
MMA ARENA: Ultima domanda, vuoi dire qualcosa al pubblico italiano e ai tuoi tifosi?
Ristie: Ciao a tutti la fuori, vi amo tutti! Grazie per supportarmi e darmi la motivazione per stare al top. Grazie a tutti voi, vi amo!
MMA ARENA: Grazie Andy, speriamo di vederti in Italia prima possibile, allora

Personaggio sicuro di se, nulla da dire, ma secondo un vecchio detto: “bisogna stare attenti a cosa si desidera”, lui dice che vuole offrire il rematch a Giorgio e che un giorno gli piacerebbe combattere in Italia.
Facciamo 2+2, e speriamo che accada, questa è la madre di tutte le battaglie! Vogliamo questo match e lo vogliamo su un solo ring : quello di Oktagon!!! Quindi inoltriamo una supplica a Carlo Di Blasi: come dicono gli americani, “make this happen”
Stay tuned , amici
DP