UFC 218: QUOTE & PRONOSTICI

Ciao a tutti dal vostro Phoenix! Torna l’UFC con una card numerata in Pay Per View, e torna la nostra rubrica quote & pronostici. Vediamo le quote offerte dalle agenzie easyworld:

218.png

Nel main event rivincita per il titolo dei pesi piuma fra Max Blessed Holloway e Jose Aldo. Netto favorito Blessed, che ha messo tko Aldo a luglio e dovrebbe ripetersi. Andiamo con lui a un buon 1.30.

Il sottoclou è il match più atteso della card. Eliminatoria per il titolo dei pesi massimi fra il veterano Alistair Overeem e il più interessante prospetto della divisione, il camerunense Francis Ngannou, che dati alla mano ha i pugni più pesanti dell’intero panorama degli sport da combattimento. Match interessante in cui Ngannou viene dato come netto favorito, ma attenzione, la grande esperienza di Overeem non va sottovalutata. L’olandese ha 58 incontri da professionista nelle MMA, senza contare lo stellare palmares nel K1. Sa come affrontare striker pericolosi, e lo ha dimostrato anche recentemente preparando un ottimo match tattico contro Junior Dos Santos. Certo, un colpo pulito di Ngannou dovrebbe mettere fuori combattimento Overeem che ha mostrato in qualche occasione problemi di tenuta, ma attenzione ad esporsi sul camerunense, che ha davanti un volpone.

Il match successivo nella card è al limite dei pesi piuma. Henry Cejudo, già sfdante al titolo di categoria, affronta Sergio Pettis, fratello minore dell’ex campione dei leggeri Anthony. Confrontando i record siamo d’accordo con i bookmaker, netto favorito Cejudo, che ha ben altra esperienza, forse troppa per Sergio Pettis. Andiamo con Cejudo a 1.36

Scorrendo in basso la card troviamo un interessante confronto nei leggeri fra l’ex campione del mondo Eddie Alvarez e l’imbattuto Justin Gaethje. A 29 anni e con un record di 18-0, the highlight è considerato da molti come una potenziale superstar della categoria. Dovrà dimostrare tutto il gran bene che si dice di lui, contro Eddie Alvarez, che ha perso il titolo contro Conor e successivamente si è  visto assegnare il no contest contro Poirier. Al di la dei numeri sul record, però dobbiamo considerare la qualità degli avversari incontrati. Alvarez ha già dimostrato di essere nell’elite della divisione, mentre Justin è solo al secondo match in UFC, e sicuramente non ha battuto gente del livello di Alvarez. Ci sta una singola sull’ex campione a 2.38

Ricapitolando la nostra proposta è una doppia su Holloway e Cejudo, quota 1.77, e una singola su Alvarez a 2.38

Ci sentiamo lunedì con le analisi ex post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...