Invicta Fighting Championship 26

Finalmente dopo tre mesi ritorna l’evento che offre tutti match al femminile! Invicta FC 26 si svolgerà domani a Kansas City, e ancora una volta il main event vedrà la difesa di una cintura. Interessanti anche le altre atlete presenti nella card come Mackenzie Dern che debutterà in questa promozione e la vedremo in azione per la prima volta non in LFA.

Vediamo i match principali della serata:

Jennifer Maia (14-4-1) vs Agnieszka Niedzwiedz (10-0)

20171207_135407.png

Come anticipato, il main event avrà in palio un titolo: quello dei pesi mosca. La campionessa Jennifer Maia affronterà per la difesa l’imbattuta polacca Agnieszka Niedźwiedź. Jennifer ha esordito in questa promozione nel 2013 contro l’ex campionessa Bellator Zoila Frausto Gurgel vincendo per decisione unanime. Tra le altre significative vittorie troviamo quella contro il giovane prospetto UFC Jessica Andrade, e sopratutto quella contro Roxanne Modafferi, recentemente impegnata nell’inaugurazione del titolo dei pesi mosca in UFC. La sua avversaria invece ha mantenuto un record pulito con 10 vittorie su 10 match professionali disputati. Ma sa che l’incontro con Maia non sarà facile ed è pronta a tutto:

“Dopo aver vinto contro Vanessa Porto sapevo che l’unico match che volevo era per la cintura. Perciò sono stata contenta di sapere che avrei combattuto contro Maia. Credo che Jennifer Maia sia una fighter più completa rispetto alla Porto. Maia ha un cardio migliore e arriva sempre preparata per cinque riprese. È molto pulita nei suoi match. È ovviamente molto tosta ed ha un buon striking. È un’atleta completa ed è molto brava anche a terra, ma credo di avere buone possibilità di finire prima del termine il match. Finirò il match al secondo round. Sono preparata per le cinque riprese. Mi sono allenata a lungo per questi cinque round, ma voglio dimostrare che posso essere una vera campionessa terminando presto il match e dimostrare che sono una fighter migliore. Significherebbe molto per me vincere questo incontro perché le 125 libbre in Invicta sono la miglior divisione nel mondo. Perciò quando hai la cintura di Invicta sei la migliore al mondo. So di poter battere Jennifer Maia e diventare la più grande fighter della divisione mosca, perciò non vedo l’ora.”

Insomma con due atlete di questo calibro si prospetta un match molto interessante, e la cintura in palio lo renderà anche più intenso.

Mackenzie Dern (4-0) vs Kaline Medeiros (8-5)

Nel co-main event vedremo l’ex contendente al titolo dei pesi paglia Kaline Medeiros che torna nella gabbia di Invicta a distanza di quasi un anno dal suo ultimo match perso contro Angela Hill (valevole per il titolo); prima di quello ha vinto cinque incontri consecutivi, due sotto Invicta e uno sotto Bellator. La brasiliana affronterà l’asso del grappling Mackenzie Dern, un prospetto nascente e una delle donne più interessanti nel panorama delle mma femminili. La cintura nera di bjj Mackenzie Dern spera che la vittoria in questo match possa garantirle un contratto con UFC.

  • Kinberly Novaes (0-0) vs. Janaisa Morandin (9-1) – pesi paglia
  • Vanessa Porto (18-8) vs. Milana Dudieva (11-6) – pesi mosca
  • Amy Montenegro (8-2) vs. Virna Jandiroba (11-0) – pesi paglia
  • Amber Brown (6-4) vs. Tessa Simpson (5-2) – pesi atomo
  • Christine Ferea (1-1) vs. Karina Rodríguez (5-2) – pesi mosca

L’evento sarà visibile su UFC Fight Pass, se lo avete guardatelo perché sarà sicuramente molto interessante!

Un abbraccio dalla vostra Xena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...